Getty Images
Fiorentina: è fatta per Christensen, Beltran e Nzola
OFFERTA IN ARRIVO - Per il brasiliano si è fatto avanti il Benfica con una proposta da 20 milioni più 5 di bonus, l'ex Real Madrid potrebbe tornare in Serbia dove la Stella Rossa ha già fatto un primo sondaggio. Beltran è una prima punta argentina, classe 2001, ma con caratteristiche diverse da quelle di Jovic e Cabral: per questo la prima richiesta di Italiano era M'Bala Nzola, col quale ha già lavorato allo Spezia che oggi lo valuta intorno ai 15 milioni di euro. Prima offerta dei viola, che hanno provato a inserire anche una contropartita tra Niccolò Pierozzi e Cerofolini (sul quale c'è anche il Frosinone): la quadra si è poi trovata sui 12 milioni di euro. Per l'attacco della Fiorentina erabi stati fatti anche i nomi di Rafael Santos Borré e Dia, ma il primo garantisce poche certezze e la Salernitana non ha intenzione di vendere il suo bomber.
CERTEZZA NZOLA - Considerando che per Beltran sarà la prima stagione in Italia, l'allenatore viola ha chiesto un giocatore che possa garantire gol e continuità. Una certezza che corrisponde al profilo di Nzola: 15 gol e 3 assist nella scorsa stagione e la voglia di alzare l'asticella facendo uno step successivo nella sua carriera. Battuta la concorrenza, perché sull'attaccante classe '96 c'era anche il West Ham e alcuni club arabi; in queste ore la Fiorentina accetterà l'offerta per Cabral dal Benfica e accoglierà Nzola, già in giornata. Per un attacco viola completamente - o quasi - rivoluzionato.
PER LA PORTA - Per la porta, invece, è in chiusura la trattativa che può portare a Firenze il classe '99 Oliver Christensen, danese dell'Hertha Berlino che negli ultimi giorni ha superato la concorrenza di Kamil Grabara del Copenaghen. Christensen arriverà per affiancare Terracciano, all'inizio può partire come vice ma alla lunga potrebbe contendergli il posto da titolare.
@francGuerrieri