Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, il vice di Palladino: "Vi spiego il cambio di Gudmundsson"

    Fiorentina, il vice di Palladino: "Vi spiego il cambio di Gudmundsson"

    Prima sconfitta della Fiorentina dopo più di un mese: i viola cadono a Bologna dove perdono 0-1 per un gol di Odgaard, prima di questo ko in campionato l'ultimo passo falso era stato del 7 novembre in Conference League in casa dell'Apoel Nicosia. Per la partita di oggi sulla panchina viola non c'era Raffaele Palladino colpito da un lutto familiare, al suo posto nel post partita ha parlato il suo vice Stefano Citterio, che ai microfoni di Dazn ha commentato la prestazione della squadra analizzando anche alcuni singoli.

    SULLA SOSTITUZIONE DI GUDMUNDSSON - Nella formazione titolare dei viola c'era anche Albert Gudmundsson, richiamato in panchina a mezz'ora dalla fine sostituito da Sottil: "Per noi è un giocatore importante, ha fatto un bel primo tempo ma tornando da un infortunio non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Giovedì abbiamo una partita importante e chiuderemo l'anno con le ultime tre partite, siamo contenti di averlo recuperato e nelle prossime sfide darà ancora di più. La stanchezza non è un problema fisico della squadra, ci siamo allungati e il Bologna è bravo a sfruttare gli spazi; così nella ripresa li abbiamo sofferti di più. Sull'atteggiamento dei ragazzi non posso dire nulla, potevamo fare qualcosa di più nella manovra".

    IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA - Citterio ha parlato anche degli obiettivi della Fiorentina: "Se siamo in zona Champions vuol dire che la squadra ha valori tecnici e umani, noi non ci poniamo limiti e ragioniamo partita per partita. Con ambizione". Arichiviato il ko con il Bologna, in settimana i viola giocheranno in Conference League contro il Vitoria nella sfida di giovedì 19 alle 21; la prossima partita di campionato sarà lunedì 23 dicembre alle 18.30 al Franchi contro l'Udinese, l'ultima partita del 2024 la squadra di Palladino la giocherà a Torino domenica 29 contro la Juventus.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Argentina
    Argentina

    Ecco che riprende il pumping di Gudmunsson. Graduatoria dei giocatori più pompati: primo, a largo...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie