Fiorentina, il punto sul futuro di Mario Suarez
Primo gol in Italia per Mario Suarez. Il centrocampista spagnolo della Fiorentina ha dichiarato dopo la vittoria sul Frosinone: "Non è semplice giocare bene facendo una partita ogni tanto ed è chiaro che tutti vorrebbero essere impiegati con continuità. Cessione a gennaio? Io sono grato alla società, alla famiglia Della Valle e a Pradè: così come ringrazio i tifosi che hanno fiducia in me. Rimarrò qua perché sono felice di giocare nella Fiorentina".
Prima della partita si era espresso in merito anche il ds viola Pradè: "Abbiamo preso un giocatore forte, di esperienza internazionale. Mario è un ragazzo intelligente e troverà il suo spazio. In questo momento resterà al 100 per cento, abbiamo deciso di puntare su di lui".
Come scrive la Gazzetta dello Sport, Liverpool, Siviglia, e tutte quelle squadre che seguono con attenzione la sua situazione, devono al momento guardare altrove. Comunque i prossimi due mesi saranno fondamentali per capire se davvero Suarez e la Fiorentina intendono proseguire ancora insieme a lungo. Tocca a lui. Sousa ha già dimostrato di saper recuperare una valanga di calciatori teoricamente persi, considerati non adatti o fuori dalle turnazioni. Borja è intoccabile, Vecino in ascesa clamorosa, Badelj garantisce qualità e quantità. Ma aggiungere Suarez, quello vero, al reparto, darebbe ulteriori spinte alle ambizioni viola.