Fiorentina, i voti di CM:| C'è bisogno di D'Agostino
ROMA-FIORENTINA 3-2
Boruc 4,5 - Un paio di miracoli nel primo tempo, ma l'errore sul gol di Perrotta è incredibile per un nazionale polacco.
De Silvestri 5,5 - Più propenso a difendere che ad attaccare, Menez lo costringe ad un lavoro particolare. Cala alla distanza.
Gamberini 5 - Senso di spaesamento generale, e sul gol di Borriello perde misura e tempo di marcatura.
Natali 5,5 - Solido di testa, meno agile del solito ma riesce a limitare sia Borriello che Totti, quando passano dalle sue parti.
Pasqual 4,5 - Se l'anno scorso ha passato quasi tutto l'anno in tribuna, un motivo ci doveva essere. Sul secondo gol beffato in maniera dilettantesca.
Donadel 5,5 - Regge da solo il centrocampo ma affonda in termini di lucidità e distruzione del gioco. (73' D'Agostino 6,5 - Tre palloni toccati, di cui uno magicamente in porta. La Fiorentina ha dannatamente bisogno di lui).
Vargas 5,5 - Condizione fisica lontana ma anche iniziative sfortunate nel primo tempo. Pochi palloni giocabili e pochi cross alla sua maniera. (61' Ljajic 6,5 - In mezz'ora di gara un assist e due discese che mettono i brividi alla difesa romanista).Santana 6,5 - Gioca in un ruolo non suo eppure inventa, sfiora il gol, crea e lotta. Un contratto in scadenza da rinnovare subito. (83' Bolatti s.v.).
Marchionni 5 - Poca spinta, grinta assente, benzina ai minimi termini. Cosa gli sta accadendo?
Mutu 5 - Terza partita in dieci giorni, facilmente intuibile che fosse in queste condizioni. La testa per le giocate c'era, il fisico meno.
Gilardino 6 - Un pallone giocabile, un gol. Abbandonato dal compagno di reparto, non ha palloni giocabili.Mihajlovic 4,5 - Le assenze ne condizionano le scelte ma la Fiorentina decantata a inizio anno, fatta di grinta e attributi, non solo non si vede, ma manca pure di un'idea di gioco.