Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Gudmundsson frenato dagli infortuni. Il club potrebbe non riscattarlo

    Fiorentina, Gudmundsson frenato dagli infortuni. Il club potrebbe non riscattarlo

    Sembra vivere un autentico calvario Albert Gudmundsson da quando è arrivato alla Fiorentina. Prima il problema al polpaccio portatosi dietro dal Genoa, poi l'infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori oltre un mese da ottobre, infine la tonsillite e la botta alla schiena che lo ha costretto al cambio dopo essere subentrato nella sfida persa col Como domenica. Risultato? Gudmundsson ha saltato 15 delle 34 partite stagionali in una stagione che, purtroppo per la Fiorentina, non lo sta vedendo protagonista.

    VALUTAZIONI - Discorsi, questi, che sta facendo anche la Fiorentina nella stanza dei bottoni del Viola Park. Perché Gudmundsson è in questo momento ancora un calciatore di proprietà del Genoa. I viola hanno speso 8 milioni per il prestito oneroso e dovrebbero pagarne 17 per un riscatto che, scrive La Nazione, oggi non sembra così scontato. In casa gigliata sta montando un certo malcontento e, si legge, se la sua condizione legata alla forma fisica non migliorerà è possibile che la Fiorentina decida di farlo tornare al Genoa senza far scattare l'opzione di riscatto. 

    Albert Gudmundsson continua a essere un enigma per la Fiorentina, tra infortuni e problemi fisici che lo hanno costretto a saltare 15 delle 34 partite stagionali. Gli ultimi episodi, come l’infortunio lampo contro il Como dopo soli 19 minuti, hanno frustrato Palladino, che non ha mai potuto contare su di lui con continuità. Un investimento importante, con 8 milioni già spesi per il prestito e altri 17 previsti per il riscatto dal Genoa, che ora appare sempre più incerto. Da quando è arrivato a Firenze, Gudmundsson ha accumulato 84 giorni di stop, un dato che non si vedeva dal 2019/20, quando un infortunio alla caviglia lo tenne fuori per 155 giorni. I problemi fisici di questa stagione sono molteplici: dal polpaccio in estate con il Genoa, al bicipite femorale a ottobre, fino alla tonsillite recente e alla contusione all’osso sacro di domenica. La sua fragilità sta compromettendo il suo apporto alla squadra, rendendolo più un’incognita che una risorsa. 12 18/02/25, 11:34 La Nazione su Gudmundsson: “La Fiorentina potrebbe non riscattarlo” - Viola News https://www.violanews.com/news-viola/stampa/la-nazione-su-gudmundsson-la-fiorentina-potrebbe-non-riscattarlo/ 1/2 LEGGI ANCHE In casa viola cresce il malcontento: nonostante le attenuanti legate alla sfortuna, Gudmundsson non ha mai inciso come ci si aspettava. La Fiorentina potrebbe quindi valutare l’ipotesi di non riscattarlo, considerando che nel contratto non esiste alcun obbligo in tal senso. Se la sua situazione fisica non migliorerà, il club potrebbe decidere di non investire ulteriormente su di lui.

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    Mar Bot
    Mar Bot

    Il riscatto è obbligatorio dal 1° di Febbraio. FINE. Solo il Genoa potrebbe decidere di rinunci...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie