Calciomercato.com

  • Fiorentina, Gudmundsson ancora non convocato: come sta e quando torna

    Fiorentina, Gudmundsson ancora non convocato: come sta e quando torna

    • Federico Targetti
    Non avrebbero dovuto esserci dubbi, addirittura c'era chi dava Albert Gudmundsson titolare all'esordio con la maglia della Fiorentina; nulla di tutto ciò, perché l'attaccante non è stato inserito dal tecnico Raffaele Palladino nell'elenco dei convocati viola in vista della gara di Bergamo contro l'Atalanta.
     
    IL COLPO PIU' ATTESO - In un Gewiss Stadium appena rinnovato, quindi, non ci sarà l'ex Genoa, che la Fiorentina ha preso in prestito oneroso con un riscatto che è obbligatorio, ma può diventare opzionale in base all'esito del processo cui un paio di giorni fa Gudmundsson ha presenziato a Reykjavik, in patria. La spesa totale, includendo anche i bonus, ammonta a quasi 30 milioni di euro, quella minima una volta attivato il riscatto a 25. 

    NOIE FISICHE - Eppure nelle prime sei partite la rivelazione dello scorso campionato è rimasta a guardare, colpa di un problema al polpaccio che gli ha precluso anche le primissime uscite tra amichevoli e Coppa Italia con il Genoa. Nella conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato di essere speranzoso di recuperare prima della sosta, eppure a 15 giorni dalla gara col Monza non è ancora pronto per dare il suo contributo. 

    COME STA GUDMUNDSSON - In realtà, Palladino già dopo il 2-2 con i brianzoli era scettico sulle possibilità di avere il suo numero 10 alla ripresa del campionato. Gudmundsson, comunque, ha superato il suo infortunio, e nei giorni trascorsi in Islanda prima del processo ha lavorato sotto la supervisione di un componente dello staff gigliato. Non ci sono avvisaglie su altri problemi di natura fisica, per cui almeno la prima convocazione dovrebbe essere alla portata per Fiorentina-Lazio di domenica 22 settembre alle ore 12:30. Che, probabilmente, segnerà anche il tanto sospirato esordio in viola...

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie