Fiorentina, Kean: "La Juve è il passato. Mi manda Vlahovic, qui si fa calcio offensivo"
- 11
PALLADINO - "Abbiamo parlato. Il suo modo di giocare mi ha convinto subito. Col Monza ha fatto benissimo. Gioca tanto con gli attaccanti e fa un gioco offensivo. Questo è ciò che cercavo: una squadra che predilige il gioco offensivo"
CARATTERISTICHE - "Il mio compito è segnare ma devo anche contributo alla squadra. Sono in un grande società. Ho degli ottimi compagni, potremo fare tante cose belle. Partirà tutto dal gruppo"
AMBIZIONE - "L'obiettivo è far meglio e arrivare sempre più avanti. La Fiorentina è una buona squadra, vogliamo mettere in difficoltà i nostri avversari"
PERCORSO - "Ogni anno voglio fare sempre di più. L'anno scorso ho avuto tanti infortuni e non è andato bene, ora posso e devo dimostrare in primis a me stesso, e poi alla Fiorentina che ha creduto in me".
GLI ZERO GOL - "Un peso non è. Quello ti porta solo a fare brutte scelte. Di testa sono uno molto forte, mentalmente dico. Serve il momento giusto e bisogna crearselo per fare bene".
PERCORSO - "Ogni brutto momento è un insegnamento. I miei record sono il passato. Io lavoro ogni giorno per avere sempre più record ed essere al top"
OBIETTIVI - "La Juve mi ha aiutato, ma è più importante ciò che verrà. Sono ambizioso, non posso dire quanti gol voglio fare. Ma ho grandi ambizioni."
RUOLO - "Non ne ho uno preciso. Ho segnato di più da punta. Ma la palla arriva in area, sinistra o destra non mi cambia niente. Voglio dare solo il mio contributo"
VLAHOVIC - "Mi ha solo parlato bene di Firenze. Anche quando eravamo a Torino. Questa è una città strepitosa, ora sta a noi dare questa gioia ai tifosi"
DA TORINO A FIRENZE - "Sono qua per giocare a calcio e vincere. Il peso non lo sento, non sono uno che pensa tanto alle diatribe fra tifosi. Io penso solo a dare gioia ai miei tifosi. questo mi stimola a far bene"