Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina: dopo Montolivo e Donadel, tocca a Santana: 'Presto vuoterò il sacco'

    Fiorentina: dopo Montolivo e Donadel, tocca a Santana: 'Presto vuoterò il sacco'

    "Forse il momento più commovente è stato quando mia moglie mi ha raccontato che mia figlia Mia aveva detto ai compagni dell'asilo che papà avrebbe lasciato Firenze per lavoro. Io e la mia famiglia ci siamo integrati al massimo in questa splendida città. Ho casa qui a Firenze, e in futuro ci tornerò spesso, perché come sono stato qui non sono stato da nessuna parte". E' visibilmente commosso Mario Alberto Santana, che questa mattina ha parlato a Firenzeviola.it per mandare il suo saluto a tutti i tifosi della Fiorentina.

    Mario, puoi farci un riiassunto di questi cinque anni a Firenze?

    "Sono stati 5 anni tosti, intensi soprattutto a causa dei tanti infortuni che ho subito. Sono felice di aver dimostrato chi è il vero Santana e di aver dato sempre il massimo con la maglia della Fiorentina".

    Il momento che porterai per sempre con te?

    "Sicuramente il rigore calciato contro l'Everton nei quarti di finale di Coppa Uefa, ma anche la trasferta di Liverpool. Sono stati due momenti indimenticabili, penso che non solo io, ma tutta la città si è porterà per sempre dietro anche in futuro".

    Quanto ti dispiace lasciare Firenze?

    Dispiace tanto, ho passato cinque anni fantastici. Putroppo il nostro mestiere mette in conto anche queste situazioni, ma il mio è un arrivederci a Firenze. tornerò sicuramente qui per trascorrere le mie vacanze".

    Cosa ti senti di dire ai tifosi viola?

    Aver indossato questa maglia, nei momenti sia belli che brutti, è stato un onore. Ringrazio i tifosi che hanno sempre aspettato il vero Santana, che purtroppo è arrivato solo in questo ultimno anno. Li ringrazio di cuore, mi hanno vivere delle emozioni che non avevo ancora vissuto in questi anni".

    Montolivo e Donadel hanno detto che qualcosa è cambiato in casa Fiorentina. Pensiero condiviso?

    "Adesso sono ancora sotto contratto con la Fiorentina, preferisco parlare e togliermi qualche sassolino dalla scarpa quando sarò libero dagli impegni contrattuali".

    A chi passeresti la fascia di capitano?

    "Se Montolivo e Frey vanno via la darei a Gamberini".

    Guardando questa foto (la curva Fiesole con il cuore), cosa pensi?

    "Penso che vorrei abbracciare ogni singolo tifoso viola e ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per me. Anzi, lo voglio fare per davvero...".


    Altre Notizie