
Fiorentina, De Gea non ha ancora deciso sul rinnovo ma il club spinge: il punto
- 8
ACCORDI - Sebbene nel contratto annuale firmato la scorsa estate sia prevista una clausola in favore del club per il rinnovo fino al 2026 con ingaggio raddoppiato, la società viola non intende procedere in modo unilaterale. L’obiettivo è infatti quello di raggiungere un accordo condiviso con il portiere e il suo entourage. Alcune indiscrezioni dalla Spagna parlano di un rinnovo già comunicato, ma l’intesa definitiva, scrive stamani il Corriere Fiorentino, non è ancora stata formalizzata.
POSIZIONI - De Gea è arrivato in Toscana dopo un anno di inattività con un obiettivo chiaro: rilanciarsi in una piazza ambiziosa per dimostrare di essere ancora un portiere di caratura internazionale. E dopo l'accordo saltato col Genoa, la scelta di Firenze è stata per lui prioritaria. L'ex United era infatti alla ricerca sì di una società con un progetto chiaro, ma anche di una città in cui si vivesse bene. E se De Gea ha trovato esattamente ciò che cercava, lo stesso si può dire della Fiorentina, che si è ritrovata in casa uno dei migliori portieri del campionato. Ma cosa riserverà il futuro?
INTENZIONI - Come detto, la società ha tutta l'intenzione di far scattare la clausola presente sul contratto dello spagnolo, ma sarebbe anche disposta a sedersi al tavolo per discutere un accordo più lungo di un semplice rinnovo stagionale. La palla, dunque, passa a De Gea e al suo entourage, che non hanno ancora preso una decisione definitiva. "Se resterò qua? Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione", parola dello stesso portiere qualche giorno fa ai colleghi di Repubblica. Dichiarazioni in calcese? No.
AMBIZIONI - De Gea vorrà infatti capire quali siano davvero le prospettive per la prossima stagione e se il club riuscirà ad accompagnare le sue immense ambizioni. La Fiorentina si trova oggi all'ottavo posto in campionato e ai quarti di Conference League. Sulla bilancia che farà prendere una decisione a De Gea c'è come terminerà l'anno la squadra viola. Perché un conto è sapere che la Fiorentina giocherà l'Europa League il prossimo anno (o qualcosa di più), o se invece resterà fuori da tutto. E in quel caso sarà difficile trattenere un portiere della sua caratura.
Commenti
(8)Scrivi il tuo commento
In realtà si parla già di cosa fatta ma a cm gli piace fare gli articoli dubbiosi!!