Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Dainelli: 'Vlahovic farà strada, Ribery un ragazzo eccezionale'

    Fiorentina, Dainelli: 'Vlahovic farà strada, Ribery un ragazzo eccezionale'

    Dario Dainelli, supervisore dell'area tecnica della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a La Nazione: 

    MOMENTO- “Il momento è difficile per tutti e ognuno di noi, secondo le proprie competenze e le proprie esperienze dà il proprio contributo. I calciatori sono, prima di tutto, uomini. In questo momento tutti siamo preoccupati per quanto sta avvenendo non solo in Italia, ma in tutto il mondo a questo punto. E’ vero sono atleti, personaggi più o meno famosi, ma sono anche genitori e figli e questa situazione di grande incertezza è difficile da gestire in maniera fredda”

    RIBERY-  “Franck è un ragazzo eccezionale, positivo e sempre con voglia di lavorare e divertirsi. Questo è il trucco per avere una carriera così lunga (oltre ovviamente alle sue immense qualità). Un aneddoto… un giorno mentre si allenava da solo per la squalifica ed io ero in panchina a vedere allenamenti si rivolge a me con faccia incavolata nera e mi dice: «Io mi sono stancato di fare il lavoro da solo! Posso stare anche in gruppo! Ora me ne vado!». Potete immaginare la mia reazione. Fortunatamente dopo qualche secondo si è messo a ridere e mi ha abbracciato dicendomi: ”Scherzo! Non ti lascio Frate!».

    CASTROVILLI- “Lo conoscevo dall’anno passato avendoci giocato contro e poiché abbiamo un amico in comune, Valiani, che da anni me ne parlava benissimo. Un aneddoto vero è proprio non c’è, in ritiro Montella e il suo staff chiamavano Gaetano: “il mio pupillo”, ma non era sicuramente difficile vedere le sua qualità sin dai primi giorni”.

    VLAHOVIC- “Su Dusan non ho proprio un aneddoto, ma mi piace ricordare il suo atteggiamento. La prima volta che mi sono rivolto a lui ho cercato di dargli un consiglio/trucchetto per vincere alcuni duelli con i difensori. Mi ha ascoltato con un’attenzione non comune nei ragazzi giovani, ma dimostrando una voglia di apprendere che mi ha entusiasmato e mi fatto capire che farà tanta, tanta strada”. 

    FUTURO- "Un giovane per il futuro? Guardo in casa nostra e vi faccio il nome di Dalle Mura, spesso si allena già con la prima squadra ed ha già diverse presenze con le Nazionali di categoria”.

    Altre Notizie