Getty Images
Fiorentina, i tifosi attaccano la società: 'Della Valle vattene'. Ma non manca il sostegno alla squadra
BARI DALLA DOPPIA FACCIA - Cori contro la proprietà, sostegno alla squadra. I supporters viola che hanno raggiunto il Trentino Alto-Adige hanno dato vita a un binomio di contestazione e amore. "Della Valle vattene", hanno intonato alcuni tifosi a più riprese. Nessun accenno però al Direttore Generale Pantaleo Corvino e al Presidente Esecutivo Mario Cognigni, giunti in ritiro nella giornata di ieri. Non solo proteste, poiché nel secondo tempo è apparso uno striscione che recitava: "Lottate con il cuore, sudate per la maglia, ci avrete sempre al vostro fianco. Pioli e squadra siamo con voi".
UN RITIRO SILENZIOSO - Le due settimane a Moena hanno scisso il clima fiorentino da quello dolomitico. Non solo per l'aspetto metereologico, bensì per quell'applicazione mista a serenità che ha circondato il lavoro di Pioli e il suo staff, dediti all'applicazione dei loro sistemi di gioco basati sul 4-2-3-1, ormai filo conduttore tattico. L'habitat perfetto per preparare la nuova stagione.
LA TIFOSERIA ASPETTA - I tifosi aspettano però rinforzi. Dopo le cessioni di Borja Valero e Federico Bernardeschi, sono prossime quelle di Matias Vecino e forse Nikola Kalinic. I giovani acquistati fin qui non bastano, servono certezze per scaldare gli animi e dare stabilità al progetto, oltre a fomentare la passione di una piazza caduta in parte nella depressione sportiva. Corvino e Freitas sono chiamati a dimostrarsi all'altezza del compito perché le reazioni non tardano ad arrivare.