Getty Images
Palladino e i suoi fedelissimi: la Fiorentina punta Carboni e Colpani, nel mirino della Lazio
- 13
PUPILLI - La viola punta con grande interesse Andrea Colpani e Valentin Carboni. Ma ci sono anche altri nomi sul taccuino di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari. Uno di questi è Alberto Dossena del Cagliari per la difesa. Quanto al centravanti, invece, il nome preferito del board gigliato è quello di Andrea Pinamonti che, dopo la retrocessione col Sassuolo, potrebbe lasciare l'Emilia ad un buon prezzo.
COLPANI - Il fantasista, lanciato da titolare proprio da Palladino, è stato protagonista di un avvio di campionato stellare, salvo poi calare un po' nella seconda parte di stagione. Per lui il prezzo non è esorbitante, anche se siamo sopra i 20 milioni. Ma non manca la concorrenza: la Lazio vorrebbe calmare le acque con Tudor regalandogli proprio El Flaco.
CARBONI - L'argentino di proprietà dell'Inter, mezza punta o esterno, era già stato cercato dai viola a gennaio, ma la richiesta dei nerazzurri per spostarlo da Monza è stata troppo alta: 30 milioni. Non che si possa scendere sotto i 25, ma il giocatore è in rampa di lancio e un altro anno con Palladino sarebbe perfetto per la sua crescita.