GETTY
La Fiorentina vince ancora: 1-0 al Cagliari. Cataldi gol e dedica a Bove, viola sempre più su
- 43
LA GARA – La Fiorentina rende chiare le sue intenzioni fin da subito. I primi minuti sono i migliori di tutto il match: i viola approcciano con voglia, cattiveria e qualità. Creano diverse occasioni con Sottil, Dodo e gli avanti di Palladino. Una buona occasione però capita anche ai sardi con Piccoli che si vede il suo tiro respinto da De Gea. All’inizio dell’azione però c’era un fuorigioco. I padroni di casa sono in controllo e al 24’ sfondano: appoggio di Beltran, destro di Cataldi e 1-0. Il centrocampista e grande amico di Bove esulta con il numero 4 e dedica la rete allo sfortunato ex Roma. Al 31’ Beltran, il migliore dei suoi, si mette in proprio e viene fermato solo all’ultimo. Il primo tempo si chiude così. Nel secondo i sardi mettono fuori la testa dal sacco e i toscani invece ruminano calcio. Creano poco, nonostante gli ingressi dei titolari come Kean, Colpani e Gundmundsson. La migliore occasione è infatti per Gaetano che, tutto solo in area, si divora il pari. Nel finale, fa lo stesso Gosens. Soffrendo, lottando e in maniera meno brillante del solito, la Fiorentina incamera altri tre pesantissimi punti.
Fiorentina-Cagliari 1-0
IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli (67' Richardson), Cataldi; Ikoné (59' Colpani), Beltran (83' Parisi), Sottil (67' Gudmundsson); Kouame (59' Kean).
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert (60' Luvumbo); Marin (72' Adopo), Makoumbou (83' Pavoletti); Zortea (72' Felici), Viola (46' Gaetano), Augello; Piccoli.
MARCATORI - Cataldi
AMMONITI - Comuzzo, Mina, Dodo, Gosens, Nicola, Luvumbo
ESPULSI -
AZIONI SALIENTI -
89' - Gran giocata di Dodo, palla in mezzo per Gosens che non trova la porta
73' - Prima occasione della ripresa: cross dalla sinistra, Gaetano colpisce di testa ma sbaglia il pari
46' - Ikoné scalda subito i guanti di Sherri dopo una bella combinazione con Beltran
45' - Primo tempo che si chiude sull'1-0: viola in controllo
31' - Percussione di Beltran, fermato all'ultimo
24' - Sponda di Beltran per Cataldi e destro all'angolino: vantaggio Fiorentina
11' - De Gea salva su Piccoli mentre si salva su un tiro fuori di poco di Makombou: l'azione però era viziata da fuorigioco
9' - Uno due che premia Dodo: il tiro del terzino brasiliano si spegne sul fondo
7' - Primo tiro in porta: è di Sottil, para Sherri
5' - Inizio convincete della Fiorentina: tanta pressione e qualche calcio d'angolo guadagnato