Fiorentina, Behrami:| 'Montolivo punto di riferimento'
Il centrocampista della Fiorentina, Valon Behrami ha dichiarato in conferenza stampa: "Sentirmi indispensabile per la squadra? Fa sempre piacere, ma sono convinto che nel calcio come si fa in fretta ad essere apprezzati si fa in fretta anche a cambiare idea. Quindi la vivo giorno per giorno".
Europa obiettivo per il prossimo anno? "Quest'anno abbiamo buttato via parecchi punti, con la Samp in casa, Cesena e altre. Se facevamo questi punti, importanti per la corsa Europa, eravamo lì. Non siamo contenti per come sono andate le cose. Per quanto riguarda l'obiettivo futuro, è chiaro che questa una piazza che si aspetta sempre l'Europa".
Sull'Udinese: "In questo momento stiamo facendo un buon campionato, quando la squadra era al completo ha sempre fatto bene e quindi abbiamo voglia di finire nel miglior modo possibile questo campionato. Le motivazioni non mancano. Nonostante gli obiettivi non siano così primari anche i giocatori in scadenza di contratto stanno dando il 100%. Inler è un giocatore straordinario, ha tante qualità: è un giocatore fisico ma bravo anche coi piedi. E' un professionista, potrebbe far bene da qualsiasi parte".
Sul coro dedicato a Behrami, paragonato a Iachini: "Sicuramente fa piacere, credo che mi abbiano paragonato a lui forse per lo spirito. Non può fare che piacere. Montolivo è un punto di riferimento per me fuori, nello spogliatoio, e sul campo, un punto fondamentale per la squadra. E' uno tra i migliori giocatori, dal mio punto di vista uno come lui serve".
Su Mihajlovic: "I giocatori sono dalla sua parte, quando ci sono dei problemi vuole sempre risolverli faccia a faccia. Con lui mi trovo benissimo e mi sento di poter migliorare con questo allenatore. Invece di convincere a parole chi lo critica penso che i risultati in campo siano la miglior soluzione per dimostrarlo".
"Il centrocampo a tre penso sia il ruolo in cui riesco a sfruttare di più le mie qualità. Il campionato non è ancora finito, è inutile cercare chiarezza attraverso el chiacchiere. Aspettiamo la fine per valutare la Fiorentina del futuro. Sto facendo quello che mi hanno chiesto di fare, cercherò di fare sempre il massimo".