Calciomercato.com

  • Fiorentina, Astori: 'Vogliamo essere protagonisti su tre fronti'

    Fiorentina, Astori: 'Vogliamo essere protagonisti su tre fronti'

    • FB
    Lunga intervista, dalle pagine di Tuttosport, per Davide Astori, che ha raccontato le sue prime sensazioni da giocatore viola e quali insidie può attraversare la Fiorentina nel prossimo match contro il Torino. 'Contro il Milan abbiamo disputato la gara perfetta, abbiamo messo sotto un avversario che ha speso 100 milioni sul mercato. La Fiorentina col direttore sportivo Pradè mi ha convinto in pochi minuti, qui ci sono grandissime potenzialità e con Paulo Sousa c'è voglia di aprire un nuovo ciclo'. 

    Sul Torino Astori ha detto: 'Ventura è una certezza, ha saputo dare un'identità precisa alla squadra: per me è uno dei tecnici più preparati tatticamente. Quagliarella è un brutto cliente, è il giocatore più pericoloso e imprevedibile del Torino'. 
    Sugli obiettivi della Fiorentina e sulle novità dei prossimi giorni: 'Vogliamo qualificarci per l'Europa League, è il traguardo minimo, ed essere protagonisti su tutti e tre i fronti. Joaquin lo conosco da poco ma ho già capito che ha un ruolo importante nel gruppo. Rossi mi ha stupito: pensavo fosse più indietro, invece è al 100%. Sarà il nostro valore aggiunto. Nazionale? La ciliegina sarebbe partecipare ai prossimi Europei. Farò di tutto dopo aver saltato quelli del 2012 e il Mondiale'. 

    Altre Notizie