Fiorentina, servono muscoli in mezzo. Da Ndour a Cristante: cosa filtra
- 1
E' arrivato Folorunsho dal Napoli, che ha aggiunti agonismo e gamba, ma evidentemente non basta. E con un Cataldi a mezzo servizio per le tante problematiche fisiche, la Fiorentina è alla ricerca di un occasione di mercato per rinforzare la mediana di Palladino, non l'unico reparto che ha bisogno di una mano, per la verità. Questione di priorità, e a 10 giorni dalla fine del mercato Pradè e Goretti stanno cercando di capire quanto spazio di manovra possa esserci su un paio di tavoli in particolare.
Da una parte c'è Cher Ndour, giovanissimo talento del Psg in prestito al Besiktas nato in Italia e già nel giro delle nazionali giovanili azzurre. Chi lo conosce bene parla di un piccolo Pogba. Al momento, come hanno raccontato i colleghi di Violanews, c'è distanza fra la richiesta dei parigini, circa 8 milioni di euro e una ricca percentuale sulla futura rivendita, e l'offerta della Fiorentina, che vorrebbe non spingersi oltre i 5. Distanza non incolmabile, ma la trattativa sembra oggi vivere una situazione di stallo. Anche perché quello del classe 2004 non è l'unico profilo attenzionato dai viola.
Perché il nome di Bryan Cristante continua ad aleggiare sullo sfondo. Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi dei dialoghi con la Fiorentina a proposito della possibilità di un suo trasferimento a Firenze. Al momento quella che porta all'ex Atalanta è una pista tutta in salita. Cristante guadagna cifre piuttosto importanti (3 mln di euro l'anno) che la Fiorentina considera fuori mercato. Ma al Viola Park si respira un cauto ottimismo sul fatto che questa operazione si possa sbloccare, magari nelle ultime ore di mercato, limando le distanze che ci sono fra domanda e offerta.
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Non come calciatore dei miei sogni ma come vice Fofana, a basso costo Ndour sarebbe una buona ide...