Getty Images
Fiorentina, Adli titolare contro il Milan. Palladino: "Ci tiene particolarmente a far bene"
Prima partita da titolare per il centrocampista, arrivato proprio dai rossoneri in prestito con diritto di riscatto e pronto a sfidare i suoi ex compagni.
PARLA PALLADINO - Prima del calcio d'inizio di Fiorentina-Milan, il tecnico viola Raffaele Palladino è intervenuto a DAZN e ha spiegato la scelta Adli: "Yacine da quando è arrivato ha fatto un grande lavoro di ricondizionamento fisico, quando è arrivato qua aveva giocato poco e non aveva i 90 minuti. Abbiamo sfruttato la Conference per dargli minutaggio, ha dimostrato le sue qualità. È un giocatore di palleggio, intelligente, ci dà qualità e tecnica. È ex Milan, ci tiene. Il calcio è fatto anche di motivazioni, ci tiene particolarmente a far bene. Ma come tutta la squadra del resto".
COLPANI - "Andrea è un ragazzo molto applicato, sta dando il massimo. Ci tiene a fare bene, è il primo ad essere consapevole di non star esprimendo il suo valore: ha solo bisogno di sbloccarsi. Una scintilla, un assist, un gol... Deve capire l’occupazione dello spazio per poter fare male al Milan".
LA DIFESA A 4 - "Stiamo cercando di trovare automatismi di squadra e di equilibrio. La squadra adesso si sta esprimendo su un buon livello, al di là del giocare a tre o a quattro. Sta all’intelligenza dei ragazzi per avere più possesso palla e avere più velocità nel gioco".