Fiorentina a Renzi:| 'Parliamo di nuovo stadio'
«La Fiorentina ha preso atto di quanto dichiarato dal Comune e dà piena disponibilità a parlare del progetto del nuovo stadio come e appena sarà chiamata».
È quanto ha mandato a dire il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognigni, dopo aver appreso le dichiarazioni del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze Dario Nardella che ha definito il 2012 anno decisivo per la realizzazione del nuovo stadio cittadino.
Nel frattempo la Fiorentina sta portando avanti iniziative per riavvicinarsi ai propri tifosi: una riguarda Violachannel, il canale tematico della Fiorentina sul web che, grazie ad una collaborazione tra la stessa società e l'azienda SportClass, già da oggi sarà trasmessa e visibile in diversi ristoranti, bar, sale d'attesa di ospedali e studi medici e nelle sedi di alcuni viola club di Firenze e provincia. L'obiettivo comunque è allargarsi in tutta la Toscana e coinvolgere anche i viola club sparsi nel mondo, a partire da quello che ha sede a Tokio. Previsto inizialmente un palinsesto di due ore al giorno con interviste, dirette di conferenze stampa, curiosità, servizi sui campioni viola passati e futuri. 'Viola Channel sfonda la rete' è il titolo dell'iniziativa, che è stata presentata oggi dal responsabile delle comunicazioni viola, Gianfranco Teotino, dal club manager Vincenzo Guerini e dal rappresentante della SportClass Sergio Sezzatini a tre anni e mezzo dal decollo del canale tematico.