Calciomercato.com

  • Fiorentina, 0-0 col Montevarchi nell’ultima amichevole. A Gonzalez manca solo il gol

    Fiorentina, 0-0 col Montevarchi nell’ultima amichevole. A Gonzalez manca solo il gol

    • Federico Targetti
    Fiorentina ferma al palo. Questa potrebbe essere la sintesi della partita di stamani contro il Montevarchi neopromosso in Serie C, sotto gli occhi collegati dagli USA del Presidente Commisso, in piedi dalle 5 locali. I viola falliscono dunque l’appuntamento con la sesta vittoria su sei partite di precampionato, ma non sono mancati alcuni segnali, sia positivi sia negativi.
     
    SAN PIETRO – Dentro i giocatori che non hanno giocato ieri contro l’Espanyol: in porta Terracciano, Pezzella e Dalle Mura da centrali (altra rumorosa panchina per Milenkovic), Terzic e Lirola da terzini. Benassi, Pulgar e Maleh a centrocampo, Sottil, Kokorin e Gonzalez in attacco. Spazio dunque ai nazionali, e all’attesissimo Nico Gonzalez, tra i più positivi in un primo tempo che vede protagonista su tutti Terracciano, bravo ad evitare in almeno tre occasioni il clamoroso vantaggio ospite. Il caldo e la non completa assimilazione del credo tattico di Italiano fanno il resto, Fiorentina deludente all’intervallo.
     
    CHE SFORTUNA – Nella ripresa entrano Gori, Ferrarini, Ranieri e soprattutto Castrovilli, e la musica cambia: ben tre i legni colpiti dai viola, dallo stesso Castrovilli su punizione, da Sottil e da Gonzalez, ma zero reti all’attivo in una mattinata abbastanza frustrante, visto e considerato che Kokorin, al momento il vice Vlahovic, non accenna a dare segni di “vita”, e che il gioco latita. Per quest’ultimo, c’è tempo, per il russo… chissà. Tra cinque giorni il Cosenza aprirà ufficialmente, sempre al Franchi, la stagione della nuova Fiorentina 2021-2022.
     

    Altre Notizie