Finali torneo Tracco:| In campo Nazionale Artisti tv
Sabato 7 maggio 2011 dalle ore 18 alle 23.00 al Centro Sportivo Zoppini si disputeranno le finali (professionistiche e dilettantistiche) del celebre torneo calcistico Tracco riservato alla categoria Giovanissimi 1997, organizzato dall’A.S.D. Sempione Half 1919 di Milano, a sostegno del progetto umanitario e discografico Rezophonic. Gli incontri si svolgeranno a Milano dalle 18 con la finale dei dilettanti Aldini – Enotria – e la finale tra professioniste alle ore 20 ovvero: Milan –Inter.
Il clou della serata arriverà alle 19.00 con “La partita per l’Africa” ovvero la sfida tra la Nazionale Artisti Tv e Rezophonic. I protagonisti del piccolo schermo, si confronteranno sul campo con le star della musica italiana in un match dallo scopo benefico: parte del ricavato dell’intera manifestazione (ovvero le finali del torneo Tracco più La partita per l’Africa) saranno devoluti proprio al progetto discografico Rezophonic composto da molti tra i più grandi artisti della scena musicale italiana (i loro nomi sul sito www.rezophonic.com). Per sostenere il progetto di AMREF Italia, per la costruzione di pozzi d’acqua potabile nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per “Offrire da bere a chi ha veramente sete”.
Ospiti:
Presenta la manifestazione il giornalista Max Cavallaro ed è prevista la partecipazione straordinaria di calciatori, “speciali”come l’ex arbitro di A, Angelo Bonfrisco, il meteorologo Andrea Giuliacci, l’attore e dee jay Giorgio Ginex, l’ex calciatore Paolo Monelli, Francesco Oppini, il signor “Buonaseeeera di un famoso spot Sergio Saladino, Francesco Gullo ex giocatore del Cervia nel programma Campioni, Gigi Sammarchi il famoso attore della coppia Gigi e Andrea, Dee Jay Ringo di Virgin Radio, i Bee Hive (la band del telefilm ispirato a Kiss me Licia), Matteo Guerra da “Uomini Donne”, Max Brigante e Gibba di Radio 105, Max Zanotti (Deasonika/Rezophonic), Emiliano Audisio (Emo dei Linea 77) e da X Factor, Michele, Jacopo e Federico dei The Bastard Sons of Dioniso, Marco “Garrincha” degli Octopus (ed ex bassista de Le Vibrazioni), Ste (di Rock Tv), Gianluca Battaglion (Movida /Rezophonic) e ovviamente Mario Riso, batterista padre fondatore del progetto Rezophonic e Icio De Romedis responsabile del progetto idrico per Amref.