Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Coppa di Belgio: Blessin batte van Bommel, 1-0 Saint-Gilloise e festa con la moglie dopo la paura per un ictus

    Coppa di Belgio: Blessin batte van Bommel, 1-0 Saint-Gilloise e festa con la moglie dopo la paura per un ictus

    • Redazione CM
    L'Union Saint-Gilloise ha vinto la Croky Cup, la coppa nazionale del Belgio: allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, gli uomini dell'ex tecnico del Genoa Alexander Blessin hanno battuto per 1-0 l'Anversa di Mark van Bommel e hanno festeggiato per la terza volta dopo che il secondo successo era arrivato nel 1914, centodieci anni fa. Più in generale, l'USG non vinceva nulla a livello nazionale dal 1935, anno dell'11esimo campionato belga. 

    LA PARTITA - Decisiva la rete nel recupero del primo tempo del giapponese Machida, mentre gli assalti dell'Anversa campione di Belgio in carica non hanno sortito effetti nemmeno con l'ingresso di Ilenikhena, attaccante franco-nigeriano accostato all'Inter, nel finale. 

    Il pensiero di Blessin è andato alla moglie Charlotte, che è rimasta parzialmente paralizzata a causa di un ictus che l'ha colpita nel luglio del 2023. Hln.be scrive che il tecnico è salito subito in tribuna per festeggiare insieme a lei, arrivata da Stoccarda, dove abita. E' stata proprio la donna a rilasciare queste dichiarazioni: "È stata una stagione difficile per noi, ma volevamo andare oltre perché quando ti arrendi... Sapeva che non sarebbe stato facile per me arrivare qui, è dura. Vorrei scendere e festeggiare con lui, è tutto molto emozionante, anche perché è il suo primo trofeo. Se lo merita lui così come se lo merita tutta la squadra".
     

    Altre Notizie