Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Figc al lavoro per stadi al 100%. Vezzali e Speranza: 'Dal 1° marzo si parte con capienza al 75%, percorso graduale'

    Figc al lavoro per stadi al 100%. Vezzali e Speranza: 'Dal 1° marzo si parte con capienza al 75%, percorso graduale'

    Riaprire gli stadi alla capienza del 100% in meno di un mese, probabilmente dall'1 marzo. E' questa l'ipotesi sulla quale sta lavorando la Figc con il Governo, a due anni esatti dall'inizio delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid-19.

    IPOTESI CONCRETA - Questo il tema sul quale si sono concentrati gli ultimi colloqui tra il presidente federale, Gabriele Gravina, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza: secondo quando riferisce Ansa, da via Allegri filtra che l'ipotesi è 'molto concreta'. Obiettivo possibile grazie al calo della curva dei contagi, già individuato lo strumento legislativo: un emendamento a uno dei decreti Covid in sede di conversione.

    FRENATA - Potrebbe volerci però un po' più di tempo per tornare alla riapertura totale, prima uno step al 75%. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali "stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso", si legge in una nota riportata da Calcioefinanza.it. La nota prosegue: "Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo".

    Altre Notizie