Calciomercato.com

  • Getty Images
    FIFPRO Men's World 11, la shortlist: Foden, Musiala, Yamal e i giocatori alla prima nomination

    FIFPRO Men's World 11, la shortlist: Foden, Musiala, Yamal e i giocatori alla prima nomination

    Tempo di premiazioni nel mondo del calcio. È stata presentata la shortlist di quest'anno dei FIFPRO Men's World 11 ed è piena di giovani campioni che promettono di diventare le stelle del presente e soprattutto del futuro. Sono infatti tanti i candidati alla prima nomination per il FIFPRO Men's World XI, ecco chi sono.

    JEREMIER FRIMPONG, BAYER LEVERKUSEN
    Jeremie Frimpong, esterno del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con compiti d'attacco grazie alla sua dinamicità. I suoi nove goal e nove assist in Bundesliga sono tra le ragioni per cui la squadra tedesca ha interrotto la maledizione chiamata "Neverkusen".

    WILLIAM SALIBA, ARSENAL
    Tra i miglior difensori centrali della Premier League, il brasiliano ha contribuito a rendere la difesa dei londinesi una delle più solide. Saliba è il suo faro e forma un'imponente coppia con Gabriel. Con loro due, l'Arsenal ha subito solo 29 goal in campionato la scorsa stagione.

    PHIL FODEN, MANCHESTER CITY
    Nonostante sia ormai una certezza del City, è la prima nomination anche per Phil Foden. L'uomo che Pep Guardiola una volta aveva paragonato ad Andres Iniesta, ha fatto registrare i migliori numeri in attacco in carriera fino ad oggi e vinto il PFA Player of the Year.

    JAMAL MUSIALA, BAYERN MONACO
    Musiala è uno dei trequartisti più brillanti d’Europa. Il Bayern non ha vinto trofei nella passata stagione, ma punta fortemente su di lui, alla luce delle prestazioni ottime nell'arco di tutta la stagione. Ha segnato 12 goal e fornito otto assist.

    COLE PALMER, CHELSEA
    Il Manchester City ha lasciato andare Cole Palmer e oggi non può far altro che pentirsene. Il centrocampista offensivo è il motivo per cui il Chelsea si sta rialzando dopo anni difficili. Palmer ha segnato 27 goal e fornito 15 assist in tutte le competizioni lo scorso anno, e ha contribuito a 14 goal in questa stagione.

    LAMINE YAMAL, BARCELLONA
    Sono tanti i calciatori etichettati come il 'prossimo Lionel Messi' ma Lamine Yamal potrebbe davvero essere l'unico giocatore ad avvicinarsi a cotanta grandezza. L'allora tecnico Xavi fece debuttare Yamal con il Barça nel 2023, ed è risultato subito chiaro quanto fosse talentuoso, già a 15 anni. Ora, è praticamente un veterano a 17 anni e sta facendo faville con il suo club e con la Spagna. Obiettivi? Vincere diversi Palloni d'Oro in futuro.
     

    Altre Notizie