FIFA via Getty Images
FIFAe World Cup, Obrun si ferma ancora in semifinale. E che polemiche in finale
Proprio Manuel Bachoore si è poi laureato campione battendo ai rigori Mark11 di FUTWiz in finale, con un'accesa polemica: durante la lotteria dei penalty, è stato proiettato sui maxischermi il joypad di Mark11, svelando così pubblicamente le sue scelte sui rigori e così facendo è stato dato un possibile vantaggio a Bachoore. La polemica è infuriata sui social, costringendo gli organizzatori a intervenire con un comunicato: "Dopo la finale della FIFAe World Cup di questa sera, FIFAe desidera fornire i seguenti chiarimenti e i fattori che sono stati presi in considerazione:
Tutti i giocatori sono stati informati all'inizio della FIFAe World Cup 2023 che se decidono attivamente di mostrare l'overlay di input, potrebbe essere visualizzato in trasmissione e nell'arena.
Durante l'intera competizione, il feed della console domestica è stato visibile in streaming e all'interno dell'arena. Ciò includeva anche i giochi con l'overlay di input.
La stessa situazione si è verificata durante le semifinali, compresi i calci di rigore e nessun'altra preoccupazione è stata sollevata dai giocatori prima dell'inizio della finale.
Dopo un'attenta revisione del filmato, possiamo anche confermare che nessun giocatore ha ricevuto un vantaggio competitivo poiché la squadra avversaria ha guardato solo il proprio schermo.
Secondo le regole della competizione, i giochi possono essere messi in pausa solo se si verificano problemi tecnici, che non si sono verificati durante i calci di rigore.
La decisione finale è stata presa sulla base dell'esame dei filmati della competizione, in linea con i termini e le condizioni dei giocatori, e in seguito a briefing dettagliati sul controller e sulle impostazioni di trasmissione a tutti i giocatori durante le partite di allenamento.
Dopo un'attenta revisione del filmato, possiamo anche confermare che nessun giocatore ha ricevuto un vantaggio competitivo poiché la squadra avversaria ha guardato solo il proprio schermo".
Statement for the penalty shootout at the #FeWC
— FIFAe (@FIFAe) July 19, 2023
Following the FIFAe World Cup final earlier this evening, FIFAe would like to provide the following clarification and factors that have been considered:
All players have been informed at the start of the FIFAe World Cup 2023 that…