Fifa 22: la eNazionale guarda con fiducia ai Playoff, l’ultimo step per volare in Danimarca
Il percorso netto dei player azzurri ha permesso alla eNazionale di classificarsi al primo posto nel Consistency Ranking, la classifica complessiva che settimana dopo settimana assegna dei punti in base al posizionamento al termine del turno di qualificazione. Il primato avrebbe garantito la qualificazione diretta anche nel caso in cui l’Italia non si fosse posizionata tra le prime due nell’ultimo e decisivo turno: eventualità scongiurata, con Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, Danilo “Danipitbull” Pinto e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti che hanno portato la eNazionale al secondo posto a pari punti con la Germania.
A sorridere è stata la Svezia, che con il secondo posto nel Consistency Ranking ha ottenuto il passaggio ai Playoff nonostante il piazzamento alle spalle del Portogallo nella classifica settimanale. I lusitani così come la Spagna, entrambi fronteggiati con abilità dagli azzurri, saranno tra le mine vaganti del Main Stage: entrambe partiranno con il dente avvelenato per la mancata qualificazione diretta ed è probabile la loro ricomparsa sul cammino dell’Italia, considerata la forza delle due nazionali. Dalle due conference europee, ottengono il passaggio alla seconda fase anche Francia, Inghilterra, Olanda, Germania e Svezia (queste ultime nello stesso raggruppamento dell’Italia).
I Playoff saranno composti da cinque tornei, uno per ciascuna regione, e permetteranno di trovare le 23 nazionali che accederanno alla FIFAe Nations Cup 2022 in programma tra il 27 ed il 30 luglio. Ad attenderle ci sarà la Danimarca, qualificata di diritto in quanto Paese ospitante della competizione. Intanto gli azzurri possono tirare il fiato e continuare gli allenamenti sotto l’occhio vigile del coach Nello “Hollywood285” Nigro, con l’obiettivo di consolidare il grande affiatamento mostrato nei match di qualifica.