Calciomercato.com

  • Fifa 22, Italia sul tetto d’Europa: finale tutta tricolore nel secondo Regional Qualifier, trionfa Danipitbull

    Fifa 22, Italia sul tetto d’Europa: finale tutta tricolore nel secondo Regional Qualifier, trionfa Danipitbull

    • Marco Polli
    Weekend storico per l’esport italiano su FIFA 22. Tra sabato 12 e domenica 13 febbraio si è disputato il secondo Online Regional Qualifier delle FIFA Global Series: dieci tornei per dieci differenti zone, create appositamente per permettere ai player di potersi collegare tra loro. Nel torneo relativo alla zona dell’Europa Orientale, insieme ai player italiani anche i giocatori provenienti da Germania, Danimarca, Svezia, Turchia e Israele. In base al piazzamento finale i partecipanti hanno ottenuto fino ad un massimo di 250 Pro Points utili a scalare il Regional Ranking, la classifica regionale che al termine della stagione darà accesso ai Playoffs. Dopo una prima fase di Swiss Round, dalla quale si veniva eliminati al raggiungimento delle tre sconfitte, sono stati 13 i player italiani ad eccedere alla fase ad eliminazione diretta su un totale di 55.

    Una due giorni che resterà a lungo nella memoria degli appassionati, perché a contendersi la vittoria finale nel Qualifier sono stati due player italiani: a trionfare è stato Danilo “Danipitbull” Pinto (UT7 Esports), imponendosi per 2-1 su Karim “Karimisbak” Rmaiti (Venezia Esports). Il successo conferma la grande stagione del vincitore delle prima eSerie A TIM: già nel mese di dicembre Danipitbull è riuscito a trionfare nel Milan Open, torneo giocato in 2vs2 al fianco di Fabio “FabioRabi” Rabindo. Curiosamente anche in quel caso la vittoria nella finalissima è arrivata contro il Venezia Esports di Karim “Karimisbak” Rmaiti. Il secondo posto per quest’ultimo ha un sapore dolceamaro: a consolarlo per la sconfitta c’è il Regional Ranking, che dopo l’ottimo Qualifier lo vede al primo posto con 275 Pro Points (200 dei quali ottenuti in questo weekend. Per Danipitbull, invece, il primo posto vale 250 Pro Points (che lo portano al terzo posto nel Ranking) e 10.000 dollari.

    Da menzionare il posizionamento finale tra i migliori 16 di Rocco “GuarinoJr” Guarino (Dsyre) e la Top 32 di Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro (Exeed) e di Mattia “Flokox” Smania (Glitch), che testimoniano l’altissimo livello raggiunto dai player italiani. Le emozioni dell’esport targato FIFA non si fermano: alle porte ci sono l’inizio della eSerie A TIM e la Fase a giorni della eChampions League 2022.

    Altre Notizie