Fifa 22: il Genoa domina il girone C di eSerie A, ok Salernitana e Inter. Playoff al via il 22-23 marzo, il tabellone
Dominio assoluto del Genoa Esports, che chiude il girone al primo posto senza subire sconfitte (unica squadra a riuscirci insieme alla Sampdoria Esports). Gabriel “Gabry” Llaho fa valere tutta la sua esperienza negli eventi dal vivo per superare i suoi avversari: nessuna sorpresa, se consideriamo che nella scorsa edizione della eSerie A TIM il player rossoblù si è arreso soltanto in finale ad un passo dal titolo.
Chiude al secondo posto la Salernitana Esports di Andrea “Montaxer” Montanini ed Emiliano Di Gianni. Grazie ad un grande finale di girone, i granata riescono strappare il pass per il Winner Bracket dei Playoff e a scavalcare l’Inter Esports: decisiva la vittoria contro il Sassuolo Esports, che permette alla formazione campana di evitare il Loser Bracket.
Accede al Winner anche l’Inter Esports: decisivi i 13 punti ottenuti dai nerazzurri, che gli permettono di passare come una delle due migliori terze. Manoel “MNeto77” Neto, Fabio “Fabio_ulous” Marino e Valerio Monti riescono a rimanere in corsa per la prima posizione per larghi tratti, ma la doppia sconfitta con il Genoa Esports gli impedisce di raggiungere l’obiettivo.
Troppo poche le due sole vittorie di Lorenzo “xLorenzo15” Francini, Francesco “Hartixel” Ricci e Rocco “Tastyyy” Paschalis, che portano l’Empoli Esports direttamente al Loser Bracket. Gli azzurri finiscono per vincere soltanto contro il Sassuolo Esports ultimo della classe: a partire dal Loser Bracket dei Playoff sarà vietato sbagliare.
Prima parte di torneo da dimenticare per il Sassuolo Esports, che fatica ad imporsi per tutta la durata della Fase a gironi. I neroverdi, rappresentati da Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo, sono chiamati a cambiare marcia per tentare di evitare l’eliminazione.
Archiviata la pratica della Regular Season, le quindici squadre partecipanti sono già proiettate verso i Playoff: alle squadre presenti in Winner Bracket basterà vincere l’unico incontro in programma per ottenere il pass per le Final Eight. Per quelle che partiranno, invece, dal Loser si tratta dell’ultima chance di ottenere un posto tra le migliori otto. Di seguito il tabellone con gli accoppiamenti della seconda fase della eSerie A TIM.