Fifa 22, al via Regular Season di eSerie A: il Venezia chiude in testa al Girone A, Bologna secondo per differenza reti
È il Venezia Esports a chiudere al primo posto nel Girone A, grazie alle ottime le prestazioni di Karim “Karimisbak” Rmaiti durante la due giorni. Il player dei lagunari, già rappresentante della eNazionale italiana, ottiene una sconfitta nel match iniziale contro il Cagliari Esports: sarà l’unico passo falso prima di quattro vittorie e tre pareggi, che portano gli arancioneroverdi in testa alla classifica. Decisiva per il Bologna Esports la differenza reti, che non permette ai rossoblù di strappare il primato al Venezia Esports dopo l’arrivo a pari punti al termine del girone: a condividere questo importante risultato sono Mattia “LoneWolf92” Guarracino, Marco “RaiolaCrew” Raiola e Andrea “storari” Lobrace. L’unica sconfitta, arrivata proprio per mano del Venezia Esports, non ostacola il percorso del Bologna Esports che non il secondo posto accede direttamente al Winner Bracket.
A contendersi la terza posizione (con la possibilità di approdare al Winner Bracket) sono state Fiorentina Esports ed il Cagliari Esports: a spuntarla nell’ultimo decisivo match sono i viola, grazie alla vittoria di Francesco “Virgil” Allocca su Danilo “Danipitbull” Pinto. La sconfitta condanna i sardi, rappresentati anche da Matteo “RiberaRibell” Ribera, al Loser Bracket: il duo rossoblù non potrà più sbagliare. Tuttavia, i rossoblù possono restare fiduciosi guardando alla passata edizione della eSerie A, quando proprio Danipitbull riuscì ad arrivare alla vittoria finale risalendo dal Loser Bracket.
Chiude il Girone A con zero vittorie lo Spezia Esports. Il trio composto Raffaele “Dressingpoem514” Del Prete, Enrico “Piazzaa” Piazzalunga e Roberto “Sigis_96” Sigismondi faticano ad imporsi, ma avranno un’ultima possibilità per riscattarsi in occasione dei Playoff.
Le emozioni della eSerie A TIM proseguiranno martedì 22 e mercoledì 23 con lo svolgimento del Girone B: a sfidarsi saranno Sampdoria Esports, Udinese Esports, Torino Esports, Hellas Verona Esports ed AC Milan QLASH.