Fifa 21: l'Italia vince ancora! Lucio 'HHezerS' Vecchione trionfa nello Europe Qualifier
La prima fase del torneo di qualifica si è tenuta tra il 9 e 10 gennaio: da qui sono usciti i migliori sei giocatori (per ogni console) che hanno avuto accesso alla fase finale, trasmessa sui cani ufficiali EA davanti a diverse migliaia di spettatori.
Nel torneo su Xbox la vittoria finale è andata a Dylan "DullenMIKE" Neuhausen. Il tedesco è riuscito a vincere entrambi i match nel Winner bracket, chiudendo la competizione da imbattuto: trionfo in finale contro Naseem Eissat, sconfitto per 12 a 1. Il diciottenne torna alla vittoria di un torneo a due anni di distanza dall’ultima volta, quando ad appena sedici anni stupì tutti conquistando la FUT Champions Cup di gennaio su FIFA 19.
La vera sorpresa del weekend è arrivata nel torneo su PlayStation: Lucio "HHezerS" Vecchione vince lo Europe Qualifier alla prima partecipazione ad un evento internazionale. Unico italiano in gara, HHezerS si è fatto strada verso la finale tra lo stupore di tutti battendo avversari del calibro di Adrián "Adriman" Caribaño (Team DUX) e Tom Leese (Hashtag). Nella Grand Final, Lucio non si è scomposto difronte allo svedese Unsal ed ha superato l’ultimo ostacolo. Con la vittoria finale porta a casa 1500 Pro Points e 15.000 dollari.
Dopo la partecipazione di due player italiani nel primo Qualifier (Cosimo Guarnieri e Daniele “Prinsipe” Paolucci tra i migliori sei) e la vittoria finale dei Mkers, anche nel secondo torneo europeo l'Italia dimostra di non avere nulla da invidiare ai top player internazionali.