Getty Images
Ferencvaros-Juve, le pagelle di CM: un Morata mai visto, Cuadrado fa la differenza, Ronaldo non brilla
Ferencvaros-Juventus 1-4
JUVENTUS
Szczesny s.v.: il Ferencvaros gioca a viso aperto ma tiri in porta non se ne vedono fino alla carambola finale.
Cuadrado 7: in questa fase è un uomo in più della Juve, l'intesa con Morata poi è di quelle naturali (31' s.t. Frabotta s.v.).
Bonucci 6: stringe i denti, non sta benissimo, fa il suo. Resta spiazzato dal batti e ribatti al 90'. Chiellini 6,5: quando gioca trasmette sicurezza al reparto.
Danilo 6: ordinato, continuo, determinato. Un anno dopo, un bell'acquisto.
Ramsey 6: per Pirlo è un titolare, ma va tutelato perché lo storico infortuni non perdona. Quando serve un uomo tra le linee, è la prima scelta. Ma dopo poco più di un tempo chiede il cambio per un guaio muscolare: ci risiamo (8' s.t. McKennie 6: il nuovo jolly della Juve è lui, se serve dinamismo ci pensa l'americano)
Arthur 6: gioca nel breve, lo fa sempre bene. Di più, per ora, non si vede (1' s.t. Bentancur 6: stagione cominciata a rilento, sta tornando a piccoli passi) Rabiot 6,5: mette fisicità e la abbina a un piede sinistro molto educato, in questo momento anche lui ha scalato gerarchie, senza squilli ma anche senza cali di tensione.
Chiesa 6: la voglia e la corsa non gli mancheranno mai, quello che manca è la lucidità nel'ultima giocata (31' s.t. Bernardeschi s.v.).
Ronaldo 6: questa volta gira un po' a vuoto, ma la divisione degli spazi con Morata sembra funzionare. Ma quando sarebbe bastato appoggiare al centro per il compagno di reparto, opta per un diagonale dall'altissimo efficiente di difficoltà.
Morata 7,5: segna ancora, segna sempre. Riesce a integrarsi con Ronaldo, fornisce sempre una sponda preziosa in fase di sviluppo del gioco, così continuo come in questa fase forse non è stato mai. Due gol per celebrare la partita numero 100 con la Juve, mica male. (23' s.t. Dybala 7: entra che la partita è chiusa, per la prima volta in stagione ritrova Cristiano Ronaldo, gli gira attorno per trovare ritmo e fiducia, la quasi doppietta regalata dagli ungheresi può rappresentare il punto di partenza).
All. Pirlo 6,5: la differenza di valori non ammette passi falsi, la Juve fa una partita seria che gestisce dall'inizio alla fine. E ritrova anche Dybala dopo Morata e Ronaldo.
Ferencvaros (4-3-3): Dibusz 4,5; Lovrencsics 5, Blazic 5, Dvali 5,5, Botka 5,5 (24' s.t. Heister 6); Siger 5,5, Kharatin 5,5, Somalia 5,5; Zubkov 5,5 (35' s.t. Uzuni s.v.), Isael 5,5 (29' s.t. Boli 6), Chol Nguen 5,5 (29' s.t. Mak). All. Rebrov 5,5.