Calciomercato.com

  • Getty Images for Lega B
    Feralpisalò in B senza stadio: i tifosi del Palermo 'offrono' il Barbera

    Feralpisalò in B senza stadio: i tifosi del Palermo 'offrono' il Barbera

    Dalle Alpi alla Sicilia. Non è un motto neo-risorgimentale, bensì la sorte che tra qualche mese potrebbe toccare ai tifosi della Feralpisalò. Il club lombardo ha appena ottenuto la sua prima storica promozione in Serie B ma difficilmente potrà esordire di fronte al proprio pubblico in quanto il suo impianto di gioco non rispetta i requisiti di capienza minimi imposti dalla Lega. Come accaduto a molte altre società prima di lei, dunque, anche il club bresciano rischia di trascorrere parte della sua prima esperienza in cadetteria lontano da casa. 

    Il Lino Turina di Salò attualmente può ospitare non più di 2300 spettatori, praticamente la metà rispetto a quota 5500 richiesti dalla Lega per ospitare gare di B. Ovviamente società e amministrazione comunale sono già al lavoro per ampliare l'impianto esistente ma anche nella migliore delle ipotesi non si riuscirà ad adeguarlo prima dell'avvio del nuovo campionato. 
    Ai dirigenti verdazzurri non resta così che guardarsi attorno alla ricerca di stadi che possano ospitare la Feralpi fino al termine dei lavori. L'ipotesi più concreta prevede il trasferimento allo Zini di Cremona ma negli ultimi giorni una clamorosa proposta, rilanciata da Sportsicily.it, è giunta al club trentino.

    A bagnare il debutto in B dei leoni del Garda potrebbe essere nientemeno che il Renzo Barbera di Palermo. Questa almeno è l'offerta avanzata da alcuni tifosi rosanero, legati ai colleghi lombardi da un recente ma solido gemellaggio. Ovviamente l'idea di far giocare la Feralpisalò a quasi 1500 chilometri da casa non pare la migliore soluzione possibile. Di certo la proposta farà però piacere alla società neopromossa in B e a tutti i suoi tifosi.

    Altre Notizie