Favola Colclough: segna due gol, corre all'ospedale e vede nascere il figlio
Il calcio è spesso capace di regalare favole degne della penna del mitico Hans Christian Anderesen: quello che è accaduto nell'ultimo weekend in Gran Bretagna è qualcosa che supera l'immaginazione di uno scrittore dalla poderosa immaginazione. Già, perché la storia di Ryan Colclough, attaccante inglese classe '94 militante nel Wigan, club storico di Premier decaduto in League One, la terza serie del calcio d'Oltremanica, ha commosso tutto il mondo, del pallone e non.
DOPPIETTA CON WILL GRIGG E LA CHIAMATA TANTO ATTESA - Una serata che il buon Ryan ricorderà per tutta la vita e che racconterà al figlio, appena nato: dopo la doppietta realizzata contro il Doncaster Rovers, fondamentale per il 3-0 finale che ha portato il Wigan al secondo posto solitario a meno uno dallo Shrewsbury Town, il numero 27, centravanti compagno di reparto del mitico nordirlandese Will Grigg, diventato famoso per il coro dei tifosi verdi durante lo scorso Europeo di Francia ("Will Grigg's on fire"), Colclough ha ricevuto nell'intervallo del match un messaggio sul cellulare che tutti gli uomini vorrebbero ricevere,
DOPPIETTA E NASCITA DEL FIGLIO - Si trattava della moglie, che lo avvisava con un SMS della rottura delle acque e dell'imminente nascita del primo erede: il classe '94 ha naturalmente chiesto il cambio all'allenatore ed è corso all'ospedale, senza nemmeno farsi la doccia e cambiarsi, per assistere al lieto evento. Giusto in tempo per godersi i primi sguardi dell'erede, nato senza nessuna complicazione sotto gli occhi dell'amorevole padre, con ancora indosso la divisa con la quale aveva appena realizzato due gol. Una storia fantastica, una serata che Colclough non dimenticherà mai. Due gol e un figlio, al Fantacalcio quanto valgono?
@AleDigio89