'Fantastica Routine' di UNHCR: un sms per aiutare i bambini rifugiati nel Sahel a tornare scuola
Nel Sahel centrale, tra Burkina Faso, Mali e Niger, sono presenti circa 3,5 milioni fra sfollati interni e rifugiati. L’ondata di violenza da parte dei gruppi armati estremisti, unita al COVID-19, ha determinato la chiusura e la distruzione di 4000 edifici scolastici. 6 milioni di persone, tra cui moltissimi bambini, vivono in condizioni di povertà estrema e di insicurezza costante. Testimonial dell’iniziativa sono ancora una volta 3 grandi del calcio italiano: Demetrio albertini, Giuseppe Bergomi e Alessandro Costacurta, oltre alla schiacciatrice dell'Imoco Volley e dell'Italia Miriam Sylla Per la prima volta a sostegno di UNHCR si unisce anche l’azzurro del PSG Alessandro Florenzi.
Tutti possono contribuire con una donazione da rete fissa o SMS al numero solidale 45588 dal 24 gennaio al 14 febbraio 2021. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
'Fantastica Routine' di UNHCR: un sms per aiutare i bambini rifugiati nel Sahel a tornare scuola pic.twitter.com/bh6uzsTckv
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 27, 2021