Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    FantaCM: i consigli per la 25a giornata

    FantaCM: i consigli per la 25a giornata

    • Marco Gentile
    La 25a giornata di Serie A si aprirà con l'unico match del sabato, alle ore 20:45, tra il Chievo di Rolando Maran e il Milan di Filippo Inzaghi che vuole cercare di vincere per dare uno scossone al suo campionato.

    Domenica all'ora di pranzo il Cagliari di Zola ospiterà il Verona di Mandorlini in una vera e propria sfida salvezza.

    Alle ore 15 si giocheranno cinque partite:

    l'Atalanta di Colantuono ospiterà la Sampdoria di Mihajlovic in una sfida che si preannuncia complicata per i blucerchiati visto che la Dea ha bisogno di punti salvezza.

    Sfida tutta bianconera tra il Cesena di Di Carlo e l'Udinese di Stramaccioni che non ha giocato l'ultimo turno di campionato contro il Parma.

    Il Genoa di Gasperini dopo l'ottimo pareggio ottenuto nel derby della Lanterna ospiterà il disastrato Parma di Donadoni mentre il Palermo di Iachini sfiderà l'Empoli di Maurizio Sarri allo stadio Barbera. Sempre alle 15 il Sassuolo di Di Francesco proverà a rialzare la testa contro la Lazio di Pioli, quarta in classifica.

    Alle ore 18 l'Inter di Mancini vuole ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato e ospiterà l'agguerrita Fiorentina di Montella, quinta in classifica.

    Domenica sera alle 20:45 il Napoli di Benitez giocherà sul campo del Torino di Ventura mentre la giornata si concluderà lunedì sera con la sfida Scudetto tra la Roma di Garcia e la Juventus di Allegri. Questa sarà l'ultima chiamata per i giallorossi che devono vincere per tenere vive le speranze di poter vincere il tricolore.

    FANTACONSIGLI DELLA 25A GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 20:45, CHIEVO-MILAN: SQUALIFICATO BOTTA    

    Chi schierare del Chievo: l'ex Paloschi non ha mai segnato in sette precedenti contro il Milan...che sia la volta buona? Anche Pellissier ha segnato 4 gol in carriera al Diavolo.

    Chi non schierare dei clivensi: l'ex Birsa è forse il giocatore meno incisivo della squadra di Maran...non dategli fiducia.

    Chi schierare del Milan: Cerci è stato pungolato nell'orgoglio e merita la vostra fiducia contro i clivensi. L'ex Toro vuole trovare la prima gioia con la maglia rossonera. Destro ha segnato sei gol in carriera al Chievo Verona.

    Chi non schierare dei rossoneri: rientra Bonera ma voi continuate a lasciarlo in panchina!

    DOMENICA ORE 12:30, CAGLIARI-VERONA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Cagliari: M'Poku contro l'Inter ha dimostrato di essere in uno stato di forma esagerato, dategli fiducia.

    Chi non schierare dei sardi: Avelar non è apparso in ottime condizioni fisiche...nell'ultimo turno ha guadagnato un 4,5 pagella e un giallo...meglio evitare.

    Chi schierare del Verona: Jankovic è stato determinante nel pareggio contro la Roma. Il giocatore tecnicamente non si discute, i problemi fisici lo hanno limitato ma voi schieratelo nella vostra fantaformazione. Toni ha segnato 7 gol in carriera al Cagliari.

    Chi non schierare dei gialloblù: Brivio non sta dando niente in termini di assist al vostro fantacalcio. Meglio evitare di schierarlo.

    DOMENICA ORE 15, ATALANTA-SAMPDORIA: SQUALIFICATI MIGLIACCIO, SORIANO, EDER, OBIANG

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis si sveglierà dal torpore che l'ha colpito in questa stagione maledetta per lui e la Dea? Dategli un'ultima possibilità visto che ha già fatto male tre volte in carriera ai blucerchiati.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Masiello è tornato in campo dopo la lunga squalifica e non ha demeritato, anche se non è molto utile per il vostro fantacalcio.
     
    Chi schierare della Sampdoria: Okaka non segna da dieci turni di campionato e con l'assenza di Eder dovrà farsi sentire là davanti. Urge trovare il quarto gol in campionato.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Eto'o pare essere venuto a Genova per svernare e dovrebbe partire dalla panchina. Dispiace parlare in questi termini ma forse per questa partita è meglio non dare fiducia al Re Leone

    DOMENICA ORE 15, CESENA-UDINESE: SQUALIFICATI LUCCHINI, VOLTA E GIORGI

    Chi schierare del Cesena: Defrel è il vero pezzo pregiato della squadra di Di Carlo dove stanno facendo bene anche Brienza e De Feudis.

    Chi non schierare dei romagnoli: Mudingayi è un giocatore di grande corsa e di sostanza, ma non vi consigliamo di schierarlo per il rischio cartellino giallo.

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha segnato cinque gol in quattro partite ai romagnoli ma noi vogliamo premiare Allan che sta disputando una grande stagione ed ha una media voto molto alta. Fidatevi del brasiliano che piace a Inter e Napoli.

    Chi non schierare dei friulani: chi ha preso Pasquale ad un fantamilione ha fatto bene perchè le sue partite le gioca...gli zero assist e gol all'attivo fanno dire che forse è meglio no schierarlo.

    DOMENICA ORE 15, GENOA-PARMA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Genoa: Se si dovesse giocare vi consigliamo tutto il reparto avanzato naturalmente, anche se una menzione la merita Bertolacci vera anima di questa squadra.

    Chi non schierare del Grifone: Roncaglia da bollino rosso dopo l'ultimo erroraccio nel derby che è valso il gol di Eder...meglio evitare anche per i troppi cartellini che riceve.

    Chi schierare del Parma: I ducali sono un vero punto di domanda. Salviamo Lucarelli, Nocerino e i nuovi Cristian Rodriguez Palladino e Varela.

    Chi non schierare dei ducali: tutti gli altri giocatori della rosa del Parma non meritano la vostra fiducia.

    DOMENICA ORE 15, PALERMO-EMPOLI: BARRETO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Palermo: scontato dire Vazquez e Dybala, noi vi consigliamo di puntare sul talendo di Quaison che si è ben distinto nelle ultime due giornate.

    Chi non schierare dei rosanero: Gonzalez in difesa non è così sicuro ed affidabile. Quattro cartellini gialli all'attivo e nell'ultima giornata non è stato affatto irreprensibile...meglio lasciarlo in panchina.

    Chi schierare dell'Empoli: Saponara può essere l'arma in più della squadra di Sarri. Valdifiori è un giocatore imprescindibile mentre Maccarone sta vivendo una seconda giovinezza.

    Chi non schierare dei toscani: Tavano sta palesando una pesante involuzione rispetto alla passata stagione dove trascinò l'Empoli alla promozione in Serie A.

    DOMENICA ORE 15, SASSUOLO-LAZIO: SQUALIFICATO MAGNANELLI

    Chi schierare del Sassuolo: Zaza è il bomber dei neroverdi con nove, anche se ha subito 9 ammonizioni resta il più pericoloso in casa Sassuolo...Berardi ha segnato una doppietta all'andata, date fiducia a entrambi.

    Chi non schierare dei neroverdi: Bianco giocherà al posto di Cannavaro infortunato, meglio non farlo giocare e con lui anche Acerbi.

    Chi schierare della Lazio: Felipe Anderson per via dell'infortunio non segna dalla 18a giornata e nelle ultime due non ha brillato. Noi vi consigliamo di dare sempre fiducia al genietto brasiliano

    Chi non schierare dei biancocelesti: Biglia è parso un po' stanco in cabina di regia, meglio dargli un turno di riposo e non schierarlo nella vostra fantarosa.

    DOMENICA ORE 18, INTER-FIORENTINA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare dell'Inter: Icardi è il giocatore più in forma, con Guarin e merita sempre fiducia. Santon si è ripreso l'Inter a suon di ottime prestazioni, schierate il bambino!

    Chi non schierare dei nerazzurri: in questo momento i tre giocatori che lasciano perplessità sono campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus...valutate voi se fidarvi di loro per questa partita.

    Chi schierare della Fiorentina: Salah è in uno stato di forma stratosferico ed ha segnato due gol con la Viola con tre tiri nello specchio.

    Chi non schierare dei Viola: Aquilani è lento, macchinoso e poco decisivo...in due parole: non schieratelo.

    DOMENICA ORE 20:45, TORINO-NAPOLI: SQUALIFICATI MERTENS E VIVES

    Chi schierare del Torino: Maxi Lopez sembra rigenerato dall'ambiente granata e vuole continuare a segnare.

    Chi non schierare dei granata: il giovane Benassi potrebbe patire in una partita così delicata ed importante, meglio lasciarlo in panchina.

    Chi schierare del Napoli: Higuain ha segnato tre gol in carriera al Toro, Gabbiadini due.

    Chi non schierare dei partenopei: nonostante le ultime buone prestazioni non c'è molta fiducia in Koulibaly ed Albiol.

    LUNEDI' ORE 20,45, ROMA-JUVENTUS: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare della Roma: ci vuole tutta la grinta e il talento di Totti in questa gara...il capitano sa come si fa gol alla Vecchia Signora visto che l'ha bucata per ben nove volte.

    Chi non schierare dei giallorossi: Yanga-Mbiwa appare il meno sicuro nel pacchetto arretrato giallorosso.

    Chi schierare della Juventus: Tevez è un giocatore imprescindibile ma secondo noi questa sarà la partita di Alvaro Morata.

    Chi non schierare dei bianconeri: Evra è forse quello che potrebbe patire maggiormente gli attacchi della Roma...meglio evitare di schierarlo.

    Altre Notizie