Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    FantaCM: i consigli della 13a giornata

    FantaCM: i consigli della 13a giornata

    • Marco Gentile
    La tredicesima giornata di Serie A si apre con l'anticipo, delle ore 18, fra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e il Verona di Andrea Mandorlini.

    Alle 20:45 il Chievo di Rolando Maran ospiterà la Lazio di Pioli sconfitta per tre reti a zero a domicilio dalla Juventus di Allegri.

    Domenica non ci sarà il turno dell'ora di pranzo e si giocheranno ben cinque partite alle ore 15.

    L'Empoli di Sarri dopo aver vinto sul campo del Parma ospiterà l'Atalanta di Colantuono che sta un po' balbettando in questo campionato. Il Cesena di Bisoli invece ospiterà il Genoa di Gasperini.

    Il Cagliari di Zeman dopo aver fermato in un pirotecnico tre a tre il Napoli al San Paolo ospiterà un'altra big come la Fiorentina di Montella che ha vinto a fatica nell'ultimo turno e che non vuole perdere il treno che potrebbe portare alla Champions League.

    Il Palermo di di Iachini, invece, ospiterà il Parma di Donadoni tristemente ultimo in classifica e che in caso di un altro ko rischia seriamente l'esonero.

    Infine, il Milan di Inzaghi, che non vince da più di un mese e mezzo, giocherà contro l'Udinese di Stramaccioni che ha già battuto due volte i rossoneri quando allenava l'Inter.

    Alle ore 18 ci sarà il primo piatto forte della giornata con il derby della Mole fra la Juventus di Allegri e il Torino di Ventura. I granata non battono la Vecchia Signora da 

    Il secondo piatto forte della giornata si giocherà alle ore 20:45 allo stadio Olimpico fra la Roma di Garcia e l'Inter di Mancini. Sarà un test importante sia per i giallorossi che per i nerazzurri per motivi differenti di classifica.

    Chiuderà il quadro della 13a giornata il match fra la "quadrata" Sampdoria di Mihajlovic e il Napoli di Benitez che sta avendo un andamento per niente costante in questo campionato.


    ECCO I FANTACONSIGLI DELLA 13A GIORNATA:

    SASSUOLO-VERONA, SABATO ORE 18: squalificato Zaza

    Chi schierare del Sassuolo: Floro Flores ha già segnato al Verona nella passata stagione.

    Chi non schierare dei neroverdi: Peluso sta un po' deludendo le aspettative di inizio stagione

    Chi schierare del Verona: Nico Lopez è l'arma in più di Mandorlini e del vostro fantacalcio

    Chi non schierare dei gialloblù: la coppia centrale Gonzalez-Marquez fa più danni della grandine.


    CHIEVO-LAZIO, SABATO ORE 20:45: squalificato Lulic

    Chi schierare del Chievo: Maxi Lopez ha siglato il suo primo gol in Serie A contro la Lazio

    Chi non schierare dei clivensi: Izco è stato fermo per circa un mese e mezzo e nell'ultima giornata di campionato si è visto che era fuoriforma.

    Chi schierare della Lazio: Stefano Mauri ha siglato, come Maxi Lopez, il suo primo gol in serie A contro il Chievo.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Basta e Onazi non stanno avendo un alto rendimento fantacalcistico.


    CAGLIARI-FIORENTINA, DOMENICA ORE 15: nessuno squalificato

    Chi schierare del Cagliari: Farias è scatenato ed ha segnato tre reti nelle ultime due giornate di campionato.

    Chi non schierare dei sardi: Come tutte le squadre di Zeman, la difesa traballa e il portiere Cragno per quanto bravo subisce molti gol, meglio lasciarlo riposare e affidarsi ad un altro portiere.

    Chi schierare della Fiorentina: sarebbe facile dire Babacar o Cuadrado, noi vi consigliamo di insistere su Mario Gomez, prima o poi questa rete dovrà arrivare.

    Chi non schierare dei viola: il terzetto difensivo è un po' instabile, meglio evitare di schierare Tomovic, l'anello più debole della difesa Viola


    CESENA-GENOA, DOMENICA ORE 15: squalificati Capelli e Sturaro

    Chi schierare del Cesena: Brienza ha segnato tre volte al Genoa in carriera

    Chi non schierare dei bianconeri: Volta-Giorgi e Lucchini sono giocatori che non danno niente al fantacalcio.

    Chi schierare del Genoa: Pinilla ha castigato per ben quattro volte i romagnoli in carriera. Anche Bertolacci merita la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei rossoblù: Perotti è sempre più un oggetto misterioso della squadra di Gasperini. Sembra quasi un corpo estraneo.


    EMPOLI-ATALANTA, DOMENICA ORE 15: squalificato Boakye

    Chi schierare dell'Empoli: Valdifiori è il cuore pulsante del centrocampo toscano

    Chi non schierare dei toscani: la difesa subisce troppi gol, soprattutto in casa. Hysaj e Sepe devono riposare.

    Chi schierare dell'Atalanta: Gomez è il funambolo che serve nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei bergamaschi: Denis non segna fuori casa da un anno e in questo campionato ha segnato una sola rete al Napoli: AAA BOMBER CERCASI.


    MILAN-UDINESE, DOMENICA ORE 15: nessuno squalificato

    Chi schierare del Milan: El Shaarawy ha segnato tre gol in carriera ai friulani.

    Chi non schierare dei rossoneri: Muntari-Zapata-Essien sono tre giocatori dal cartellino facile e dall'insufficienza facile.

    Chi schierare dell'Udinese: è sempre lui, Totò Di Natale. Il classe '77 ha punito per ben dodici volte in carriera il Diavolo.

    Chi non schierare dei bianconeri: il Milan non vince da diverse giornate e c'è il rischio che Karnezis venga travolto dalla forza d'urto dell'attacco di Inzaghi.


    PALERMO-PARMA, DOMENICA ORE 15: squalificato Acquah

    Chi schierare del Palermo: Vazquez e Dybala sono due giocatori imprescindibili per i rosanero e per il vostro fantacalcio.

    Chi non schierare dei rosanero: Andelkovic è sempre il punto debole della difesa di Iachini

    Chi schierare del Parma: Belfodil non segna da 34 giornate ma l'ultimo gol in serie A lo ha segnato proprio al Palermo. Che sia di buon auspicio?

    Chi non schierare dei ducali: il Parma di quest'anno sta faticando in una maniera atroce, un po' tutti i suoi calciatori dovrebbero essere tenuti fuori dalla vostra fantaformazione, Cassano a parte.


    JUVENTUS-TORINO, DOMENICA ORE 18: squalificato Padoin

    Chi schierare della Juventus: Marchisio è uno dei calciatori più in forma e ha messo a segno tre reti in sei presenze contro i granata.

    Chi non schierare dei bianconeri: Evra, ma solo perchè rientra da un infortunio muscolare e non si conoscono le sue reali condizioni.

    Chi schierare del Torino: Quagliarella ha il dente avvelenato ed ha già segnato due gol in carriera alla Vecchia Signora.

    Chi non schierare dei granata: Amauri, nonostante sia come Quagliarella un ex, non dà per niente garanzie sotto il punto di vista realizzativo.


    ROMA-INTER, DOMENICA ORE 20:45: nessuno squalificato

    Chi schierare della Roma: Totti ha castigato diverse volte i nerazzurri, Florenzi ha segnato il suo primo gol in A proprio contro l'Inter, Gervinho non segna da dieci turni di campionato, altro?

    Chi non schierare dei giallorossi: Astori non trasmette sicurezza in difesa.

    Chi schierare dell'Inter: Osvaldo l'anno scorso, quando giocava nella Juventus, punì con un gol nel finale i giallorossi ed ha il dente avvelenato, schieratelo nella vostra fantaformazione!

    Chi non schierare dei nerazzurri: se Ranocchia è quello visto contro il Dnipro Totti&Co si stanno già fregando le mani.


    SAMPDORIA-NAPOLI, LUNEDI' ORE 20:45: nessuno squalificato

    Chi schierare della Sampdoria: Soriano è una delle sorprese più belle del campionato italiano e della squadra blucerchiata. 

    Chi non schierare dei blucerchiati: Romagnoli e Silvestre potrebbero vivere un pomeriggio difficile contro gli attaccanti di Benitez.

    Chi schierare del Napoli: Hamsik ha segnato tre gol in carriera alla Sampdoria.

    Chi non schierare dei partenopei: il problema degli azzurri resta sempre la difesa da incubo, se il Real Madrid ha scaricato Albiol un motivo ci dovrà pur essere.

    Altre Notizie