FANTACALCIOMERCATO, il premiato settimanale: 'Punto al bottino grosso'
Ciao Valerio, complimenti! Hai utilizzato una strategia molto intelligente: trasferimenti quasi fatti, praticamente scontati, in attesa solo dell'annuncio ufficiale. Una scelta che ha pagato, in ogni senso. Tattica premeditata o solo colpo di fortuna? Grazie. Quando ho letto sul sito ‘Vale’ sorprende tutti’ avrei aggiunto ‘anche se stesso’, perché fino a venerdì ero quarto e non ci speravo più. La mia è stata una strategia ideata fin dall’inizio: alcune schedine sono pensate per la vittoria finale con punteggi potenziali molto alti e altre per la vittoria ‘di tappa’ puntando su scelte più sicure. È un trade off tra rischio e rendimento che ha pagato.
Come spenderai il tuo premio? Mi sa tanto che dovrò usarlo in un regalo per la mia ragazza, così potrà sopportare meglio quando gioco ai vari Fantacalcio e Fantacalciomercato. Diciamo che è una specie di tassa da pagare sulle vincite, in cambio del quieto vivere…
Credi che le altre tue previsioni fatte in schedina si avvereranno? Cambierai qualcosa? Hai già in mente le tue prossime mosse per confermare la tua leadership? Sicuramente qualcuna si avvererà e spero sia nella schedina giusta, quelle pensate per la vittoria settimanale sono invece ‘usa e getta’. Farò parecchi cambi, perché il mercato è in continua evoluzione, così come le quote. E le menti di presidenti, procuratori e giocatori sono imprevedibili (e diaboliche).
Quante schedine hai giocato finora? Come stanno andando, nella classifica generale? Le ho giocate tutte, al momento sono al 301 in classifica generale, ma è proprio grazie ad una di quelle schedine che mi potrebbe dare delle belle soddisfazioni.
Da quanto segui Calciomercato.com, come lo hai scoperto, per quale squadra tifi? Da più di 10 anni sicuramente, ed è passato così tanto tempo che sinceramente non ricordo come l’ho scoperto, ma ricordo che nel 2006 fecero una festa in redazione con Albertini e altri, invitando i primi 10 utenti che avessero inviato la mail e fui tra i selezionati ( la velocità è sempre stata il mio punto forte a quanto pare J). Poi però andò un mio amico perché non ero a Milano quel giorno. Sono Juventino dalla nascita, e fino alla fine.
Se tu fossi il direttore sportivo della tua squadra del cuore, che tipo di mercato faresti? Chi compreresti? Chi venderesti? Dare suggerimenti a Marotta e Paratici sarebbe come spiegare la Bibbia al Papa. Ma qualche idea ce l’avrei: sono stato qualche mese a Guangzhou e a Hernanes consiglio vivamente la Cina, mentre non mi priverei a cuor leggero di Rugani e Lemina. Poi serve un centrocampista: preferei un Joao Mario o un Sissoko a un Witsel, e forse anche un Brozovic. Renato Sanches sarebbe perfetto, ma mi sa che non si può. Il vero nodo per il futuro è trovare un sostituto a Buffon (se possibile), occorre lavorarci fin da subito perché ce ne vorrà di tempo. Poi magari cloniamo pure Barzagli e Marchisio.
Cosa segui con maggiore interesse e ogni quanto accedi a Calciomercato.com? Un po’ di tutto, almeno un paio di volte al giorno.
Qual è il tuo giudizio sulla Community di Calciomercato.com e più in particolare sui commenti agli articoli, oltre che sui blog di VivoPerLei? Molto positivo. Tante volte i commenti sono più interessanti degli articoli, e spesso più divertenti. Mi ripropongo di essere più attivo, anche sul blog.
PER PARTECIPARE basta essere registrati a Calciomercato.com: se ancora non lo siete, entrate qui per registrarvi in un attimo. Poi potrete partecipare e scoprire che non esiste solo una CLASSIFICA FINALE, che eleggerà il suo campione il 31 agosto, ma ce n’è una ogni settimana: in pratica, TUTTE LE DOMENICHE CI POTRA' ESSERE UN VINCITORE! Fantacalciomercato è un gioco nuovo e appassionante, che vi farà vivere da vicino, anzi da dentro, tutte le trattative e tutto iil calciomercato dell’estate. Raccogliete la sfida: non costa niente, può regalarvi ricchi premi e, soprattutto, vi farà divertire da pazzi.