Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fantacalcio 24/25: quando torna Scamacca? Va preso all'asta?

    Fantacalcio 24/25: quando torna Scamacca? Va preso all'asta?

    • FA
    Domenica 4 agosto 2024, Parma-Atalanta è un'amichevole estiva e un antipasto di Serie A per prepararsi al meglio alla Supercoppa Europea con il Real Madrid e all'inizio del campionato. Ma per la Dea e per Gian Piero Gasperini è una partita che porta dolori: l'infortunio di Gianluca Scamacca.

    Ad inizio ripresa, su un'azione offensiva, all'attaccante classe 1999 cede all'improvviso il ginocchio sinistro e fa un movimento strano sull'aggancio palla in area, stramazzando a terra e facendo subito segno di chiamare i soccorsi. Il problema lo costringe ad uscire dal campo, sorretto a braccia dai sanitari dell'Atalanta, e preoccupa in vista della stagione 2024/25. Ma quando è programmato il suo rientro? Conviene puntarci all'asta del fantacalcio?

    QUANDO TORNA SCAMACCA - La prima diagnosi per Gianluca Scamacca parlava di trauma distorsivo del ginocchio sinistro, ma dopo i successivi esami svolti per stabilire l'entità del problema è emersa la rottura del legamento crociato anteriore, unita a quella del collaterale e del menisco. Il giocatore è stato operato a Roma, in data lunedì 5 agosto. Non sono stati comunicati ufficialmente i tempi di recupero, ma si stimano intorno ai 6-7 mesi.

    QUANTE PARTITE SALTA SCAMACCA - Di conseguenza, non è ancora possibile stabilire con certezza quante partite salterà Scamacca per infortunio, ma il rientro potrebbe a marzo per la parte finale del campionato. Il recupero procede, ma sarà lungo.

    COSA FARE ALL'ASTA DEL FANTACALCIO - Ha senso puntare su Scalvini all'asta di agosto o inizio settembre? La risposta è no. L'ex centravanti del West Ham è uno dei nomi di prima fascia per l'attacco, ma non sarà certamente disponibile. Da rivalutare come potenziale scommessa per il sesto slot nelle aste di riparazione.

    Altre Notizie