BELGA MAG/AFP via Getty Images
Faivre al Lione con Paquetá, il Milan non molla Lang
Intanto il Lione si appresta a cedere al Newcastle il centrocampista brasiliano Bruno Guimaraes (che era seguito dalla Juventus) con una valutazione da 50 milioni di euro, bonus compresi.
Il Milan resta alla ricerca di un nuovo giocatore offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili monitorati con maggiore attenzione c'è quello di Noa Lang. L'olandese classe 1999 è sotto contratto fino a giugno 2025 con il club belga del Bruges. Che in questo mercato invernale ha acquistato due esterni d'attacco, investendo 7 milioni di euro a testa per il canadese Buchanan (pescato dai New England Revolution in MLS) e per il canadese Skov Olsen, arrivato dal Bologna.
Nei mesi scorsi Maldini e Massara hanno incontrato a Casa Milan i suoi agenti, che gestiscono anche il centrocampista belga Yari Verschaeren (classe 2001) dell'Anderlecht. Intanto le sirene inglesi di Arsenal e Liverpool sembrano essersi un po' affievolite, così i dirigenti rossoneri hanno margini di manovra per poter intavolare una trattativa col Bruges. Dove in questa stagione finora Lang ha segnato 8 gol e servito 11 assist, con numeri e prestazioni che stanno convincendo il Milan.