AFP via Getty Images
Fagioli portavoce di un movimento: non solo Miretti e Soulé, chi sono i giovani che sgomitano per un posto nella Juve, ma Allegri…
Nicolò Fagioli è uno dei frutti pregiati di quello che più volte è stato definito “progetto giovani”, in casa Juventus. Negli ultimi anni, il club ha investito fortemente sul settore giovanile, non è un caso che la Vecchia Signora sia, al momento, l’unica squadra ad aver varato la squadra B, l’Under 23, che gioca in Serie C. Non è un caso, ancora, che la Primavera bianconera abbia conquistato l’accesso alle Final Four di Youth League, la Champions League dedicata alle squadre Under 19.
Dai più chiacchierati a chi sta cominciando a ritagliarsi uno spazio sotto i riflettori, sono numerosi i giovani di proprietà della Juventus in rampa di lancio. Per molti di loro, si prospetta un percorso simile a quello di Fagioli, prestiti in Serie B o in squadre di bassa classifica di Serie A, come Radu Dragusin, per macinare chilometri in campo e tornare pronti alla base. Un percorso già avvallato da Massimiliano Allegri.
CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM