Calciomercato.com

  • Getty Images
    Thorsby: 'Giampaolo ottimo allenatore, mi sono trovato benissimo. Guardo sempre la Samp in tv'

    Thorsby: 'Giampaolo ottimo allenatore, mi sono trovato benissimo. Guardo sempre la Samp in tv'

    Probabilmente, neppure Morten Thorsby sognava di ritrovarsi, dopo sette giornate di Bundesliga, in vetta al campionato tedesco con la sua nuova squadra, l'Union Berlin. E invece, nella nuova vita del centrocampista ex Sampdoria c'è anche questo. "Essere primo in classifica nella Bundesliga è una sensazione strana. Molto piacevole. Ma strana... Come si dice in questi casi, viviamo alla giornata, partita per partita" ha raccontato a Il Secolo XIX.

    A livello ambientale, nulla da dire quindi: "La città è bellissima, c'è una grande attenzione alle tematiche ambientali. La società è ottima, organizzata, tutto perfetto. Ho trovato un altro norvegese, Ryerson, mi ha aiutato a inserirmi. Do sempre il massimo, per cercare di conquistarmi un posto. La concorrenza è agguerrita. E adesso vogliamo anche fare qualche risultato in Europa League, dove non ho ancora debuttato. E ci tengo". 

    La nostalgia della Samp, di cui il norvegese sogna un giorno di essere capitano, si fa sentire. Tanto è vero che, ammette Thorsby, "Ogni volta che posso la guardo in televisione. Penso che non meriti l'ultimo posto, è stata molto sfortunata in questo inizio di stagione. E penso che Giampaolo sia un ottimo allenatore, con lui mi sono trovato molto bene, mi ha insegnato molto, mi ha migliorato" conclude.

    Altre Notizie