Calciomercato.com

  • Ex Roma, Fonseca nuovo idolo a Lille: va a fare shopping con Zhegrova, ecco perché VIDEO

    Ex Roma, Fonseca nuovo idolo a Lille: va a fare shopping con Zhegrova, ecco perché VIDEO

    Alla guida del Lille Paulo Fonseca sta vivendo il suo personale riscatto. A tre anni di distanza dall’addio alla Roma, giunto dopo una seconda stagione avara di soddisfazioni e figlia della scarsa fiducia nei suoi confronti da parte della famiglia Friedkin, il tecnico portoghese si sta riproponendo su ottimi livelli alla guida della formazione francese. Reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi, il Lille occupa attualmente il quarto posto nella classifica della Ligue 1, a -3 dal Monaco terzo e -4 dal Brest secondo. In piena bagarre quindi per riconquistare un piazzamento valido per partecipare alla prossima Champions League. Senza contare l’ottimo cammino europeo, che porterà les dogues ad affrontare nei quarti di finale di Conference League gli inglesi dell’Aston Villa (andata a Birmingham giovedì 11 aprile, ritorno in Francia il 18).

    CHI E' ZHEGROVA, L'ULTIMO NOME PER LA JUVE

    LA SCOMMESSA - Oltre ai risultati e ad un gioco offensivo ed estremamente divertente, che ha valorizzato i molti talenti della rosa del Lille, Paulo Fonseca ha trovato il modo di farsi apprezzare anche umanamente dai suoi calciatori. Come dimostra l’episodio che lo ha visto protagonista insieme all’attaccante classe ‘99 Edon Zhegrova, uno degli elementi più interessanti della formazione transalpina, finito sul taccuino pure di importanti club italiani come Milan, Juventus e Napoli. Il tecnico aveva fatto una scommessa alla vigilia dell’ultima partita contro il Marsiglia: in caso di successo, avrebbe accompagnato il suo calciatore a fare shopping alla prima occasione utile per aiutarlo a migliorare il suo stile ed il suo guardaroba. E così, dopo aver superato la formazione allenata da Gasset nello scorso week-end, Fonseca ha mantenuto la parola e pagato pegno.
     

    FONSECA-MANIA - Il video del tecnico portoghese e di Zhegrova, ripreso mentre provava diversi capi di abbigliamento, è divenuto presto virale e ha ovviamente scatenato i tifosi del Lille. Un gesto che certifica l’ottimo ambiente instaurato nello spogliatoio dall’ex allenatore della Roma, tornato ad essere un nome appetibile sul mercato in vista della prossima estate. A fine giugno infatti terminerà il suo contratto col club francese e una settimana fa, prima di condurre i suoi alla vittoria nell’accesissimo derby del Nord contro il Lens, aveva parlato così in merito ai vari rumors di mercato: "Sono totalmente concentrato sulle ultime partite e su cosa possiamo fare bene per finire la stagione. Non sono preoccupato per il mio futuro. Penso che non sia importante. Non sono certo che allenerò ancora il Lille, ma è vero che la fine della stagione sarà importante per il mio futuro". Al momento del suo addio alla Roma nel maggio 2021, Fonseca non aveva nascosto il suo desiderio di fare ritorno un giorno su una panchina di Serie A.

    A LILLE E' RISORTO DAVID: CHI LO VUOLE IN SERIE A

    Altre Notizie