Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ex Lazio: Milinkovic cala il poker dell'Al-Hilal, campione d'Arabia Saudita

    Ex Lazio: Milinkovic cala il poker dell'Al-Hilal, campione d'Arabia Saudita

    Sergej Milinkovic-Savic segna il gol del 4-1 per l'Al-Hilal, che batte l'Al-Hazem e vince il campionato dell'Arabia Saudita. A tre giornate dalla fine i punti di vantaggio sull'Al-Nassr di Brozovic e Cristiano Ronaldo sono 12, un margine incolmabile. Si tratta del titolo di campione nazionale numero 19 per l'Al-Hilal. La rivincita andrà in scena il prossimo 31 maggio nella finale di King Cup, con Milinkovic assente per squalifica. 

    LE RETI - Tutti i gol arrivano nel primo tempo. Mitrovic apre le danze su rigore al quarto ora. Al 34' pareggia Selemani, ma cinque minuti dopo Al Juwaid fa autogol. Nei minuti di recupero si scatena Milinkovic-Savic, che prima serve l'assist per la doppietta di Mitrovic e poi mette la propria firma sul definitivo 4-1 segnando il suo undicesimo gol in campionato. 

    CHE SQUADRA - L'allenatore è il portoghese Jorge Jesus. La faraonica campagna acquisti ha portato in squadra Bono in porta; Koulibaly al centro della difesa, Renan Lodi sulla sinistra; Ruben Neves e Milinkovic-Savic a centrocampo; in attacco Malcom, Mitrovic e Neymar per un totale di 375 milioni di euro spesi sul mercato. L'asso brasiliano è fuori dallo scorso ottobre per un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio. 
     

    Altre Notizie