Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ex Juventus, niente Genoa per Pjanic: giocherà in Russia. L'arrivo allo stadio a cavallo FOTO

    Ex Juventus, niente Genoa per Pjanic: giocherà in Russia. L'arrivo allo stadio a cavallo FOTO

    • Redazione CM
    Miralem Pjanic riparte dalla Russia. L'ex centrocampista di Roma e Juventus è un nuovo calciatore del CSKA Mosca, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il giocatore bosniaco classe 1990 era rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza all'FC Sharjah e negli ultimi giorni il suo nome era stato accostato pure ad alcuni club italiani a caccia di un'occasione, in primis il Genoa, che dopo il gravissimo infortunio subito a Venezia da Malinovskyi ha inserito il suo nome in lista.

    GENOA-SAMP, NOTTE DI GUERRIGLIA DOPO LA PARTITA

    Conclusa la deludente esperienza a Barcellona con un bottino di 30 presenze e nessun rete, Pjanic ha collezionato un bottino complessivo di 61 apparizioni e 5 gol negli Emirati Arabi. Dopo gli inizi francesi a Metz e la consacrazione a livello internazionale con l'Olympique Lione, la sua carriera si è sviluppata successivamente con le maglie di Roma (185 partite) e Juventus (178); dopo 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa, le parentesi di Barcellona e al Besiktas hanno rappresentato l'inizio di un declino sportivo piuttosto chiaro.
     

    Ora la nuova avventura nel campionato russo con una delle formazioni più prestigiose e vincenti del Paese, allenata dal serbo Marko Nikolic, che non vince il titolo nazionale dalla stagione 2015/2016 ma che nel 2022/2023 ha portato a casa una Coppa di Russia. Il CSKA ha utilizzato un modo piuttosto curioso per presentare il suo ultimo ingaggio, che ha fatto il proprio ingresso allo stadio Luzniki in sella ad un cavallo.

    Altre Notizie