Eurovision made in Italy: il caso dell'Ucraina, Serie A al via col Sziget Festival
Oltre a Blanco e Mahmood che rappresenteranno l'Italia dopo il successo con "Brividi" al Festival di Sanremo, in gara ci saranno altri due cantanti che conosciamo bene: Emma Muscat (ex Amici di Maria De Filippi) per Malta con "Out of Sight" e Achille Lauro, che sabato scorso ha vinto Una voce per San Marino con "Stripper". Mettendo in fila Ivana Spagna, Matteo Faustini, Francesco Monte, i Deshedus, Alessia Labate e Valerio Scanu.
Sullo sfondo c'è il caso Ucraina. Dopo aver vinto le selezioni nazionali, Alina Pas ha ritirato la propria candidatura in seguito a una denuncia dell'attivista e blogger Serhij Sternenko, che l'ha accusata di essere entrata nel territorio conteso della Crimea passando dal confine con la Russia, pratica illegale per la legge ucraina.
Intanto la Lega Serie A ha annunciato che il prossimo campionato di calcio italiano inizierà nel weekend di Ferragosto. Quando, dal 10 al 15, sarà in corso di svolgimento il Sziget Festival a Budapest in Ungheria. Dove sul palco dell'Isola della Libertà si alterneranno grandi artisti del calibro di Arctic Monkeys, Dua Lipa, Kings Of Leon, Justin Bieber, Calvin Harris, Tame Impala, Anne-Marie, Ofenbach, Tourist, Folamour, Steve Aoki, Nina Kraviz, Kolsch e tanti altri tra i quali Sam Fender. Quest'ultimo è un inglese amante dell'Italia, in particolare della Puglia. Una Regione che manca alla Serie A, dove nella prossima stagione punta a esserci il Lecce, primo in classifica in Serie B.