Calciomercato.com

  • Getty Images
    Europeo Under 17 2024, l'Italia vola in semifinale: eliminata l'Inghilterra

    Europeo Under 17 2024, l'Italia vola in semifinale: eliminata l'Inghilterra

    L'Italia Under 17 continua il cammino nell'Europeo di categoria. La nazionale di Massimiliano Favo ha superato i quarti di finale vincendo ai calci di rigore contro l'Inghilterra qualificandosi così alla semifinale nella quale affronterà la Danimarca domenica 2 giugno. Italia-Inghilterra nei tempi regolamentari è finita 1-1, con gli inglesi che sono andati in vantaggio dopo un quarto d'ora col gol del gioiello dell'Arsenal Ethan Nwaneri; 15' dopo il centrocampista del Milan Mattia Liberati ha preso palla quasi al limite dell'area scartando tutti gli avversari fino all'altezza del dischetto, prima di calciare in porta e segnare. Un gran gol.

    L'ITALIA VINCE AI RIGORI CON L'INGHILTERRA - Ai rigori gli Azzurrini hanno vinto 5-4 senza mai sbagliare un penalty - a segno anche il talento rossonero Camarda - l'Inghilterra ha sbagliato l'unico tiro dal dischetto con Ollie Harrison ed è diventato decisivo per l'eliminazione. Il cammino dell'Inghilterra si ferma dopo essersi qualificata con due vittorie su tre in un girone complicatissimo con Francia, Portogallo e Spagna.

    IL CAMMINO DELL'ITALIA ALL'EUROPEO UNDER 17 - L'Italia si è presentata ai quarti di finale a punteggio pieno: tre vittorie su tre nel gruppo con Polonia e Slovacchia, battute entrambe per 2-0 e Svezia contro la quale la nazionale di Favo ha vinto 2-1. Il prossimo step da affrontare è la semifinale con la Danimarca, che ai quarti di finale ha battuto la Repubblica Ceca ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, e prima ancora era arrivata seconda nella fase a gruppi dietro all'Austria e davanti a Croazia e Galles.

    Altre Notizie