Getty Images
Europei U19, l'Italia formato Milan vola in semifinale: 3-0 all'Irlanda del Nord e pass strappato per i Mondiali U20
- 33
IL TABELLINO
Under 19, Irlanda del Nord-Italia 0-3
MARCATORI: 17' Zeroli (IT), 47' Camarda (IT), 48' Camarda (IT)
FORMAZIONI UFFICIALI:
ITALIA U19 (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio (dal 54' Harder), Lipani (dal 64' Anghelè), Ciammaglichella (dal 46' Magni); Zeroli (dal 54' Romano); Pafundi, Camarda (dal 71' Sia). Ct. Corradi
IRLANDA DEL NORD U19 (5-4-1): Charles; Barr, Briggs, Goodman (dal 64' Atcheson), Lennon, Thompson; Stitt (dal 77' Smith), Mcclure (dal 64' Trickett), Doherty, Morrison (dal 77' Doherty); Evans (dal 54' Graham). Ct. Mccauley
AMMONITI: 28' Ciammaglichella (IT), 59' Mcclure (IR)
ESPULSI:
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
82' - Ancora pericolosa l'Irlanda, Graham calcia da buona posizione sulla sinistra, respinge Marin.
80' - Doherty s'invola verso Marin, ma invece di calciare mette in mezzo la palla e nessuno ci arriva.
60' - Pafundi calcia con un sinistro dolce una punizione dal limite, che scavalca la barriera e finisce poco a lato del palo.
48' - L'Italia segna ancora! Filtrante perfetto di Mannini per Magni, che mette in mezzo un rasoterra perfetto: Camarda di sinistro deposita in rete la doppietta personale.
47' - Raddoppia l'Italia! Camarda recupera un pallone su un retropassaggio folle di Goodman e da posizione leggermente defilata apre il piattone destro e batte Charles.
43' - Passaggio verso il centro dell'area di Ciammaglichella per Camarda che prova a stoppare, ma è colpito da un intervento in ritardo di Goodman. Camarda chiede il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso avviso, nonostante il contatto fosse abbastanza evidente (Non c'è il VAR, verrà introdotto in semifinale)
31' - Cross in mezzo di Bartesaghi, Di Maggio da buona posizione non colpisce bene: blocca Charles.
27' - Cross in mezzo all'area dell'Italia, dopo una carambola pla palla è golosa per Goodman, che calcia a colpo sicuro ma è stoppato da un bel tuffo di Marin.
20' - Inserimento di Ciammaglichella, che calcia di sinistro ma è murato in maniera decisiva dalla faccia del difensore nordirlandese.
16' - Gol dell'Italia! Dopo una carambola Pafundi alza un campanile in area, deviato di testa da Ciammaglichella. Il pallone arriva Zeroli, che di destro batte Charles.
13' - Pafundi parte da destra e si accentra palla al piede mandando a vuoto 4 uomini, il tiro si stampa sulla schiena di un difensore che devia in angolo.
4' - Prima occasione per l'Italia: Lipani stoppa al limite dell'area e calcia potente, ma la palla vola sopra la traversa