Calciomercato.com

  • Getty Images
    Europei, la Serbia minaccia di ritirarsi dopo i cori durante Croazia-Albania

    Europei, la Serbia minaccia di ritirarsi dopo i cori durante Croazia-Albania

    Nel giorno della sua seconda partita di Euro 2024, oggi alle 15 contro la Slovenia, la Serbia minaccia di lasciare la competizione se non verranno prese misure contro gli insulti avvenuti sugli spalti durante la partita Croazia-Albania giocata ieri. Il segretario generale della Federcalcio serba, Jovan Subatovic, alza la voce per chiedere una sanzione contro entrambe le squadre sopracitate. 

    La Serbia denuncia che al 59' entrambe le tifoserie hanno intonato alcuni cori che incitano alla violenza. Nello specifico ciò di cui si lamentano sarebbe "uccidere, uccidere, uccidere il serbo".

    Vista la gravità della questione, Jovan ha assicurato che potrebbe ritirare la squadra dagli Europei se gli episodi non verranno adeguatamente sanzionati: "Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla UEFA, anche se questo significa non proseguire nella competizione. Se la UEFA non li punirà, penseremo a come procedere".

    Ricordiamo che la Serbia è stata anche sanzionata per alcuni incidenti durante la partita contro l'Inghilterra nella prima giornata di questo Europeo, per lancio di oggetti dagli spalti e trasmissione di un messaggio provocatorio non adatto ad un evento sportivo. La multa è di 4.500 euro per il primo e di 10.000 euro per il secondo.

    Altre Notizie