Calciomercato.com

  • Insidefoto/LightRocket via Getty Images
    Europei 2024, nuovo "acquisto" della Rai: torna Stramaccioni, il video con Adani

    Europei 2024, nuovo "acquisto" della Rai: torna Stramaccioni, il video con Adani

    Il countdown per l'Europeo in Germania sta per scadere: il 14 giugno parte il torneo nel quale l'Italia si presenta da campione dopo il trionfo di Wembley nel 2021 grazie al successo ai calci di rigore contro l'Inghilterra. Nel frattempo Luciano Spalletti ha preso il posto di Roberto Mancini, l'allenatore che ha vinto lo scudetto col Napoli guiderà gli Azzurri nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania, contro la quale esordirà il 15 giugno al Westfalenstadion di Dortmund alle ore 21. 

    EUROPEI 2024, CHI SONO I TELECRONISTI E LE SECONDE VOCI


    IL RITORNO DI STRAMACCIONI IN RAI - In periodi di mercato, uno degli acquisti più importanti l'ha chiuso... la Rai. Sì, proprio così. Oggi è stato ufficializzato l'arrivo di Andrea Stramaccioni, sarà una delle seconde voci nelle telecronache: le partite dell'Italia saranno affidate a Rimedio e Di Gennaro, Strama sarà coinvolto nelle gare delle altre nazionali insieme a Lele Adani. Quello dell'allenatore è un ritorno in Rai, dove ha già lavorato durante l'ultima edizione dei Mondiali in Qatar, e per le finali di Nations League 2023 e all'Europeo Under 21 dello stesso anno.

    IL RINNOVO DI STRAMACCIONI CON DAZN - Non solo Rai, però, perché durante la stagione Stramaccioni è anche uno dei commentatori più apprezzati di Dazn. Col campionato fermo in estate si dedicherà alle nazionali e all'Europeo, ma da agosto tornerà a commentare la Serie A: Strama è stato confermato anche per il 2024/25 a Dazn, col quale ha firmato un maxi rinnovo anche per le stagioni successive. 

     

    Altre Notizie