Calciomercato.com

  • AFP /AFP via Getty Images
    Europei 2024, chi è la mascotte Albärt

    Europei 2024, chi è la mascotte Albärt

    Il primo convocato per l'Europeo che partirà tra poco in Germania è Albärt. Non è un giocatore, ma un orso scelto come mascotte per questa edizione. Il nome del pupazzo è stato il più votato (32%) in un sondaggio al quale hanno partecipato gli utenti di Uefa.com e gli studenti di tutta Europa attraverso il programma UEFA Football in Schools. L'obiettivo della mascotte è ispirare i bambini di tutta Europa a fare attività fisica e coltivare l'amore per il calcio e i suoi valori.

    EUROPEI 2024, DOVE SI GIOCA: STADI E CITTA'

    IL DEBUTTO DELLA MASCOTTE DI EURO 2024 - Albärt ha fatto il suo debutto assoluto in pubblico la mattina del 20 giugno scorso in una scuola elementare di Gelsenkirchen, la sera dello stesso giorno è stato presentato ai tifosi prima dell'amichevole tra Germania e Colombia. Il direttore di Euro 2024 Philip Lahm ha parlato così raccontato il lancio del pupazzo: "Da genitore, so quanto sia importante stimolare la fantasia dei bambini, speriamo di creare un personaggio simpatico e divertente che li ispiri a divertirsi giocando a calcio".

    ARBITRI EUROPEI 2024, CI SONO DUE ITALIANI: L'ELENCO COMPLETO

    L'INIZIATIVA - La mascotte inizierà il viaggio #MakeMoves nelle scuole di tutta Europa, sfidando gli alunni a fare attività fisica per dare vita alla mascotte e farla muovere. I bambini potranno inventare numeri ed esultanze speciali facendo muovere la mascotte con i loro passi attraverso una speciale tecnologia di motion capture.

    CHI CANTA L'INNO DEGLI EUROPEI 2024 

    Altre Notizie