Getty Images
Europa League: De Zerbi, Sporting, Liverpool e West Ham qualificati. Lo Slavia inguaia Mou. Marsiglia-Ajax 4-3
Si è cominciato con AEK Atene-Brighton, con De Zerbi che vince e si qualifica al prossimo turno, grazie a Joao Pedro.. Nel gruppo dell’Atalanta, il Rakow vince 1-0 contro lo Sturm Graz in trasferta, facendo un favore allo Sporting, che si qualifica ai sedicesimi, e tenendo viva la speranza Conference.
Si qualificano anche il Friburgo di Grifo e il West Ham, che vincono rispettivamente contro Olympiacos e TSC, così come il Rennes, 3-0 ad Haifa.
Alle 21, il Bayer Leverkusen già qualificato chiude i conti al primo posto nel girone con la quinta vittoria su 5 con il 2-0 contro l’Hacken. Anche il Liverpool chiude il discorso qualificazione con un poker 4-0 contro il LASK Linz.
Il big match tra Marsiglia e Ajax regala grandissime emozioni con il 4-3 finale che chiude il discorso qualificazione per il Marsiglia che resta avanti di 1 punto sul Brighton per il primo posto. Tripletta per Aubameyang con uno splendido gol in rovesciata.
Infine lo Slavia Praga vincendo 3-2 in extremis su rigore inguaia la Roma con il primo posto del girone praticamente in ghiaccio grazie al +2 a una sola gara dalla fine.
EUROPA E CONFERENCE LEAGUE, TUTTE LE QUALIFICATE